Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sanremo 2022”, ecco la classifica finale secondo i social

Sanremo 2022: il Festival musicale più grande ed atteso dell’anno sta per iniziare a breve su Rai1. Già si sta iniziando a chiacchierare sull’argomento e ad ipotizzare chi sarà tra i primi che si contenderanno la vittoria. Ecco qual è la classifica finale secondo i social, chi vincerà? Due big, diversissimi tra loro,  sembrano destinati a salire sul podio. (Continua a leggere dopo la foto)

Sanremo 2022

Sanremo 2022, il Festival musicale più grande ed atteso dell’anno, sta per iniziare a breve su Rai1. Seppure in via sia previsto per l’1 febbraio 2022, già stanno circolando ipotesi sui social su chi sarà il vincitore di questa nuova edizione. Come ben si saprà, il televoto avrà un peso ben rilevante per quelle che saranno le sorti dei concorrenti in quanto influirà del 44 percento sulla classifica finale, che è quasi la metà.

Anche quest’anno, quindi, a sfidarsi non saranno solo i concorrenti che si esibiranno sul palco dell’Ariston, ma anche i fan online in maniera virtuale che chiameranno i rinforzi tra parenti ed amici. Quanto alle ipotesi, alcuni sono convinti che vincerà Elisa con il suo brano “O forse sei tu”, mentre alcuni scommettono sulla coppia formata da Mahmood e Blanco che gareggeranno con “Brividi”. Sembra che però la più gettonata di tutte tra i social sia un’altra artista.. Chi è?

Sanremo 2022, lei non ci sarà al Festival: “Ha detto di no”

Sanremo 2022: chi vincerà secondo i social?

L’artista che, secondo i numeri dei social, vincerà l’edizione 2022 del Festival di Sanremo è Emma Marrone. La popstar salentina, che secondo la community virtuale sarà prima in classifica, si esibirà con il brano “Ogni volta è così” e con Francesca Michielin alla direzione dell’orchestra. Quest’ultima conta infatti 11,8 milioni di follower tra Facebook, Instagram, TikTok e Twitter. Questi rappresentano più del doppio di quelli di Elisa, seconda con 5,1 milioni di fan. Sul gradino più basso del podio, per numero di fan, abbiamo il 77enne Gianni Morandi, in gara con “Apri tutte le porte”. Il cantante di Monghidoro ha al suo seguito 4,4 milioni di seguaci, 3 dei quali solo su Facebook, il social nel quale è secondo solamente ad Emma.

Da casa potrà contare sicuramente sull’aiuto di Jovanotti, autore della sua canzone, che metterà a sua disposizione i suoi 8,5 milioni di follower. Con la sua bacheca quotidiana su Facebook Morandi ha però dimostrato di avere sulle piattaforme non solo un seguito esteso, ma anche attivo e questa potrebbe rappresentare un vantaggio fondamentale per le sue sorti in gara. Stiamo parlando di 4,7 milioni di interazioni, attenendoci ad un’analisi condotta da Sensemakers, società di consulenza nel marketing digitale. Non conta tanto infatti quanti follower un artista abbia, ma piuttosto quanto frequentemente questi ultimi interagiscano tra loro e con i profili del famoso.

Potrebbe essere una vittoria matematica? Non si pensa a questo, considerando che anno scorso i 39,3 milioni di follower dei Ferragnez non siano comunque bastati per portare Fedez e Francesca alla vittoria in prima linea. Furono infatti i Maneskin ad arrivare primi. A questi ultimi fece da influencer Vasco Rossi, che mobilitò i suoi 1,8 milioni di fan su Instagram, evidentemente più fedeli e più attivi di quelli di Chiara e Fedez. Quest’anno i fan del Blasco potrebbero svoltare la gara a Rkomi, che omaggerà Vasco nella serata delle cover. Il giovane rapper milanese di 27 anni ha solo 980 mila fan complessivi, ma arriva all’Ariston con l’appoggio dei suoi 17 Dischi di platino.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure