
News Tv. Luca Jurman Sanremo 2023. Luca Jurman, intervista da Fanpage.it, ha commentato le esibizioni dei cantanti della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Come sempre, l’ex professore del talent show “Amici” ha espresso senza peli sulla lingua tutto ciò che pensa. Jurman si è lasciato andare ad un clamoroso affondo nei confronti dei Maneskin, vincitori della 71° edizione, e di Marco Mengoni, primo in classifica nell’edizione corrente. (Continua…)
LEGGI ANCHE: “Sanremo 2023”, sul palco dell’Ariston arriva Chiara Francini: il suo segreto per affrontare la diretta

Sanremo 2023, le dichiarazioni di Luca Jurman
Luca Jurman, cantante, musicista, arrangiatore, produttore discografico, nonché ex professore del talent show “Amici”, è stato intervistato dai colleghi di Fanpage.it. Jurman si è espresso in merito alle esibizioni dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023. L’ex professore di “Amici” è stato abbastanza diretto e si è lasciato andare ad un clamoroso affondo nei confronti dei Maneskin, di Marco Mengoni e di molti altri ancora.
Sulla famosissima band rock, vincitrice del Festival di Sanremo 2021, Jurman ha dichiarato: “Non sono un sostenitore dei Maneskin per un semplice motivo: sono sopravvalutati, li stanno dipingendo come i fenomeni del mondo, ma non è così. Magari, rispetto a quello che c’è in giro, di loro possiamo dire ‘ok, interessanti, bene’, ma non possiamo definirli l’evento musicale del secolo”.
In merito ai cantanti in gara a Sanremo 2023, Jurman si è soffermato soprattutto su Giorgia e Marco Mengoni: “Marco a un certo punto ha strafatto, come al solito. Lui inizia sempre bene, poi si mette a urlare ed esagera. Ma perché? Sei andato bene fin lì, fermati. […] Quando ascolti il pezzo di Mengoni, non pensi di avere sentito un brano pazzesco” – mentre su Giorgia – “Giorgia è la numero uno in Italia, l’unica in grado di togliere il trono a Mina. Ieri sera, per quanto mi riguarda, sono rimasto malissimo, mi sono imbarazzato per quello che è successo con Giorgia. Cantava tra Levante e Ponente e non stava in centro. Non riesco a capire cosa sia successo. A livello di intonazione, a livello di suono, quell’acuto strano…magari stava male e non l’ha dichiarato“. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Sangiovanni nella bufera per l’esibizione ai Tim Music Awards: cosa hanno notato i fan

Chi è il suo preferito
Luca Jurman si è espresso in merito alle esibizioni della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2023. L’ex professore di “Amici” dice che Marco Mengoni “ha strafatto”, mentre Giorgia ha cantato male e addirittura pensa che forse “stava male e non l’ha dichiarato”. Al contrario, Jurman ha dichiarato di aver apprezzato molto Paola e Chiara: “Il brano di Paola e Chiara, Furore, mi è rimasto in testa per un momento, poi è sparito. Ma perché è radiofonico. Distinguiamo il bello dal commerciale, dalla cosa facilotta“.
