Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2023”, ecco le date della 73esima edizione del Festival

“Sanremo 2023”, ecco le date della 73esima edizione del Festival

“Sanremo 2023”: l’attesissima 73esima edizione del Festival canoro più famoso di sempre arriverà agli inizi del prossimo anno. Il conduttore e direttore artistico Amadeus, nel corso dell’edizione serale del TG1, ha annunciato ufficialmente le date previste per il nuovo capitolo dello storico spettacolo direttamente dal Teatro Ariston. Ecco quali sono gli appuntamenti e le dichiarazioni del famoso conduttore al Tg1. (Continua a leggere dopo la foto)

Sanremo 2023

“Sanremo 2023” è l’attesissima 73esima edizione del Festival canoro più famoso di sempre che si svolgerà storicamente al Teatro Ariston. L’evento inizierà con precisione martedì 7 febbraio 2023 e si concluderà l’11 febbraio 2023. Ad annunciarlo è stato Amadeus, conduttore e direttore artistico degli ultimi tre Festival e dei prossimi due, nel corso dell’edizione serale del TG1 che si è svolta poche ore fa. Naturalmente venire a conoscenza della lista dei cantanti in gara richiederà ancora tempo, così come i nomi degli altri vip che lo affiancheranno sul palco. L’unica certezza è invece l’assenza di Fiorello a Sanremo. Il comico, nel corso dell’ultima edizione del Festival, infatti, si è ritirato ufficialmente dalla presentazione della kermesse canora.

Festival di Sanremo 2023, arriva l’annuncio di Amadeus: le sue parole

“Sanremo 2023”: le dichiarazioni di Amadeus al Tg1

Prima della comunicazione delle date, Amadeus ha speso qualche parola a riguardo di Sanremo Giovani 2022 sottolineando che, mai prima di quel momento, il regolamento era stato pubblicato con così tanto anticipo. Questa è stata con precisione la sua osservazione: “Sono qui per dire a tutti quanti che oggi si alza ufficialmente il sipario sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo. È stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani, mai accaduto precedentemente, perché già dal 12 maggio, possono arrivare i brani dei ragazzi, fino al 12 ottobre. E il 12 dicembre, in prima serata su Rai 1, sapremo chi sono i primi tre classificati che diventeranno automaticamente Big nella prossima edizione”.

Amadeus ha poi fatto riferimento alle novità che già nel passato aveva annunciato. Queste ultime erano a riguardo soprattutto dei super-ospiti, di un gemellaggio che si ripeterà anche per la prossima edizione: “Tutte le notizie riguardanti il Festival della Canzone Italiana partiranno dal TG1, un fantastico gemellaggio com’è accaduto per la scorsa edizione. Viva il Festival di Sanremo e viva il TG1”. Per quanto riguarda infine le date, “Sanremo 2023” si svolgerà durante la seconda settimana di febbraio. Il conduttore ha detto: “E per concludere le date del Festival di Sanremo: inizieremo martedì 7 febbraio per concludere sabato 11 febbraio 2023”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004