Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Viva Rai 2”, Fiorello fa sentire in anteprima il brano di Giorgia di Sanremo 2023

“Viva Rai 2”, Fiorello fa sentire in anteprima il brano di Giorgia di Sanremo 2023

Tv News. Immaginate un limite. Fatto? Beh, Rosario Fiorello lo sposta in avanti. Al popolare showman è concessa ogni cosa, anche far squalificare un artista dal festival di Sanremo 2023. Per scherzo? Ovviamente. Nel corso della penultima puntata di “Viva Rai2” Fiorello ha fatto ascoltare la presunta canzone di Giorgia per l’Ariston. Pochi secondi dopo è arriva puntuale la chiamata in diretta dell’amico Amadeus, che lo stava seguendo: “Ora te la assumi tu la responsabilità di dirglielo”. Leggi anche l’articolo —> “Viva Rai 2” Fiorello Show: «Un regalo straordinario iniziare la giornata col sorriso»

“Viva Rai 2”, Fiorello fa sentire in anteprima il brano di Giorgia di Sanremo 2023

Ai dirigenti Rai saranno saltate le coronarie. Fiorello ha fatto sentire in anteprima qualche secondo della possibile canzone di Giorgia per Sanremo 2023, approfittando del fatto che la cantante gli avrebbe mandato in pre-ascolto il brano scelto da Amadeus per la prossima edizione della kermesse canora. Dopo pochi secondi la telefonata, in diretta, alle 7.45 del mattino, del Direttore Artistico Amadeus che, con voce infastidita ha annunciato la squalifica immediata della cantante. Tra gli sguardi sbigottiti nel glassbox, tutti spaventati. E con lo smartphone di Fiorello che ha cominciato a riempirsi di messaggi. (continua a leggere dopo le foto)

Amadeus chiama in diretta tv: “Ora glielo dici tu”

Fiorello, durante la puntata del 22 dicembre, stava facendo dell’ironia su uno dei punti inderogabili del regolamento di Sanremo, ossia il divieto assoluto di far ascoltare la canzone in gara prima dell’inizio della manifestazione. A quel punto lo showman ha voluto far sentire ai presenti un pezzettino del brano di Giorgia, che gli aveva scritto in privato. “Ne facciamo ascoltare solo 3 secondi, il regolamento lo consente”, ha detto Fiorello a Biggio e Casciari preoccupatissimi. Poco dopo la telefonata di Amadeus: “Vi sto guardando come tutte le mattine, però hai fatto un casino. Io e te siamo come fratelli, hai fatto due Sanremo e mezzo con me, tu sai che non puoi spoilerare la canzone”. (continua a leggere dopo le foto)

“Viva Rai 2”, Fiorello fa sentire il brano di Giorgia di Sanremo 2023: tutto uno scherzo

“Guarda che non si è sentito”, ha replicato Fiorello ad Amadeus visibilmente infastidito. “Dopo la storia di Fedez io ho cambiato regolamento, dopo un secondo c’è la squalifica del pezzo, sennò poi mi criticano. Quindi io sono costretto a squalificare Giorgia, ora te la assumi tu la responsabilità di dirglielo. Giorgia è squalificata, non si gioca così”, ha sbottato il conduttore. Fortunatamente era soltanto uno scherzo: giusto il tempo per qualche whatsapp di Giorgia. È arrivata infatti poi la conferma che si trattava solo di una burla per il pubblico, organizzata da Fiorello con la complicità di Giorgia e Amadeus. Né Biggio né Casciari erano invece a conoscenza dello scherzo. Leggi anche l’articolo —> Fiorello vince con “Viva Rai 2”: il successo del suo nuovo show mattutino

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure