Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2024, la classifica dopo la prima serata: le migliori canzoni

sanremo 2024 classifica

News Tv. Sanremo 2024 classifica. Ieri sera è andata in onda la prima serata della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston si sono esibiti tutti i trenta cantanti scelti dal direttore artistico Amadeus. Appalusi a scena aperta per il co-conduttore, Marco Mengoni. Al termine della serata, intorno alle 2 di notte, stilata la classifica dei primi cinque big. (Continua…)

Leggi anche: Sanremo 2024, trattativa in corso con un nome bomba: di chi si tratta

Leggi anche: “Sanremo 2023”, Amadeus annuncia il co-conduttore: fan impazziti dalla gioia

La prima serata del Festival di Sanremo 2024

Ieri sera si è alzato il sipario sulla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Per la quinta volta consecutiva alla guida della kermesse musicale c’è Amadeus. Per la prima serata, il direttore artistico ha scelto Marco Mengoni come co-conduttore. Il cantante è il campione in carica in quanto lo scorso anno ha trionfato con il brano “Due vite”. Nel corso della serata abbiamo ascoltato tutte le trenta canzoni della 74° edizione del Festival. Oltre a Mengoni, ospiti sul palco Zlatan Ibrahimovic, la mamma di Giovanbattista Cutolo, giovanissimo ammazzato a Napoli, la campionessa di sci Federica Brignone, Lazza, Tedua e ovviamente l’immancabile Rosario Fiorello. (Continua…)

Leggi anche: Sanremo 2023, cos’è successo tra Ultimo e Marco Mengoni dietro le quinte: l’indiscrezione

Leggi anche: “GF Vip 7”, i concorrenti ascoltano per la prima volta la canzone di Mengoni: la reazione

Marco Mengoni promosso a pieni voti

In conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico Amadeus aveva annunciato che avrebbe lasciato “pieni poteri” al co-conduttore e così è stato. Mengoni si è “impossessato” del palco e l’ha fatto egregiamente. Oltre ad essere uno straordinario cantante, Mengoni scopre di essere anche un bravissimo conduttore e arriva il consiglio di Fiorello: “Prepara un varietà di due serate su Rai 1“. Per il momento, però, l’artista si gode il successo di questa prima serata del Festival di Sanremo e soprattutto è proiettato verso il 2025, quando tornerà in tutti gli stadi d’Italia. Al termine della serata, Mengoni, insieme ad Amadeus, ha letto la classifica dei primi cinque big. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure