Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2024, il nome del vincitore secondo i bookmakers

Chi sono stati i più votati da radio e pubblico

Un fatto è certo: Angelina Mango e Geolier sono stati i più votati dalle radio e dal pubblico, ma il rapper napoletano è assente dalla top 5 stilata dai giornalisti della sala stampa del festival di Sanremo 2024. È assai probabile che questi due artisti saranno tra i 5 che si giocheranno la vittoria nella finale di domani, sabato 10 febbraio. All’ultima serata, infatti, si procederà a una nuova votazione, che terrà conto di tutte e tre le giurie: il pubblico e il televoto (34%), la sala stampa, tv e web (33%) e le radio (33%). «Non dobbiamo sottovalutare la portata di Geolier, che sembrerebbe avere il pieno gradimento del televoto. La fetta di pubblico Sanremese più giovanile, da quando i Maneskin si sono esibiti, si è agganciata sempre di più al Festival, complice anche la grande diffusione della kermesse musicale sui social. La fan-base del rapper napoletano è molto più ampia di quella di Irama, che abbraccia un pubblico dai 16 ai 30 anni. Inoltre che il rap vinca a Sanremo sarebbe un unicum nella storia del Festival di Sanremo, che si aprirebbe anche a filoni artistico-musicali finora esclusi», si legge su B Win Sport. (continua a leggere dopo le foto)

La quarta serata del festival sarà dedicata alle cover

La quarta serata del festival di Sanremo sarà dedicata ai duetti e alle cover. Ad accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston ci sarà Lorella Cuccarini in veste di co-conduttrice. In base alla scaletta della serata, ad esibirsi ci saranno tutti e 30 i cantanti in gara, che saranno accompagnati da un ospite. La modalità di voto sarà divisa tra la giuria delle radio (che avrà un peso del 50% sul voto complessivo) e del pubblico a casa tramite i codici del televoto (il restante 50%).

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure