![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/sam_par.jpg)
Il Festival di Sanremo 2025 ha già visto sul palco dell’Ariston un bambino. E’ accaduto ieri, durante la performance di Damiano David e Alessandro Borghi. Proprio quest’ultimo era accompagnato dal giovanissimo nipote, a quanto pare fan devoto del frontman dei Måneskin. Questa sera, però, è stato un altro giovanissimo a calcare il palco di Sanremo, chiamato direttamente da Carlo Conti: ecco di chi si tratta. (Segue dopo la foto)
Leggi anche: Simone Cristicchi, perché Amadeus scartò dal Festival la sua canzone “Quando sarai piccola”
Leggi anche: “Sanremo”, la grave accusa sul televoto: cosa succede adesso
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/par.jpg)
Sanremo 2025, arriva il piccolo Samuele: lui sa tutto del Festival
Questa sera al Festival di Sanremo c’è stata una bellissima sorpresa che ha riguardato proprio la rassegna musicale. Samuele Parodi, 13 anni, siciliano, figlio dell’attrice di Zafferana Marica Coco, è salito sul palco ed ha lasciato tutti senza parole sia nel parterre dell’Ariston, sia a casa davanti alla Tv. (segue dopo la foto)
“Con il codice 04 uno dei veterani del festival di Sanremo MASSIMO RANIERI.”
— 𝓔𝓶𝓪𝓷𝓾𝓮𝓵𝓮𝓼𝓸𝓷𝓸𝓲𝓸_97 🐅 (@zabetta97) February 13, 2025
IL PROSSIMO ANNO SAMUELE PARODI CONDUTTORE E DIRETTORE ARTISTICO#Sanremo2025 pic.twitter.com/P7uSmuCadT
Nonostante la sua giovane età, Samuele è probabilmente il maggior esperto di Sanremo al mondo. Dal 1951 a oggi, conosce ogni dettaglio della competizione: cantanti, conduttori, vincitori e curiosità. Un vero e proprio tuttologo della kermesse canora.
L’Italia intera ha ammirato il suo talento, perché Carlo Conti lo ha sottoposto a un test inequivocabile. Samuele non solo conosce tutti i vincitori di ogni edizione, ma è anche in grado di spiegare la genesi delle canzoni in gara e raccontarne aneddoti. Insomma, una piccola enciclopedia vivente della storia di Sanremo.