News Tv. La Rai ha un importante segreto che riguarda Chiara Ferragni. La presenza dell’influencer al Festival di Sanremo 2023 ha sollevato un gran polverone. L’Agcom starebbe indagando su lei e Amadeus a proposito della cosiddetta “pubblicità occulta” di Instagram. Ma le polemiche sull’imprenditrice digitale non finiscono qui. È proprio il tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, ad indagare sui punti ciechi della questione “Ferragni-Rai”. (Continua dopo le foto…)
Sanremo, il contratto segreto di Chiara Ferragni con la Rai
Il servizio di Striscia la Notizia che riguarda la Ferragni è andato in onda nella puntata di ieri, mercoledì 22 febbraio 2023. L’inviato Pinuccio, nel suo “Rai Scoglio 24”, ha puntato i riflettori sul contratto tra Viale Mazzini e Chiara Ferragni. L’influencer dovrebbe avere con la Rai un accordo simile a quello che hanno i super-ospiti. Nel modello, noto al pubblico, la Rai ha messo un cavillo che però sembra non essere stato rispettato dalla Ferragni. In questo punto del contratto si spiega in sostanza che tutto il materiale di Sanremo, appartiene a Sanremo, Spiega Pinuccio.
“Nello speciale Tg1 – Sanremo record, circa 75 minuti di backstage del Festival, non compare un solo frame di Chiara Ferragni. Non è che questa aveva l’esclusiva con Amazon per il dietro le quinte di Sanremo che è pagato da noi contribuenti con il canone?”, s’interroga Pinuccio. Com’è possibile che la Ferragni non appare mai nel dietro le quinte di Sanremo? A questo punto ci chiediamo se veramente la Rai, pagata da noi italiani, abbia veramente l’esclusiva, che dovrebbe essere garantita da contratto. (Continua dopo le foto…)
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, un altro conduttore per il Festival? Chi potrebbe essere secondo Jody Cecchetto
Il contratto misterioso dell’influencer
Sembrerebbe che dietro le quinte dell’Ariston, durante il Festival, si aggiravano le telecamere per le riprese della seconda stagione di The Ferragnez, la serie sulla vita della Ferragni e Fedez, trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video. “Il Cda stesso ha chiesto di vedere il contratto di Ferragni, che però risulta essere segreto”. Strano perché tutti i contratti hanno diritto di essere pubblicati. “Visto che sei una brava persona, Chiara, facci vedere tu il contratto”, conclude Pinuccio. Per vedere il servizio completo di Striscia la Notizia clicca qui.