Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo giovani, l’amatissima star dei podcast al timone: “Sognavo di fare il conduttore”

L’emozione del palco di Sanremo Giovani e lo sguardo al futuro

La cosa che mi ha colpito di più – continua il post su Instagram –è che avevo talmente tanto sognato, immaginato e visualizzato questo momento, che quando sono salito sul palco mi è sembrato di sapere esattamente cosa fare e cosa dire. Mi sono sentito tranquillo, a mio agio, circondato da una squadra straordinaria, da persone che hanno reso tutto più bello, più vero.

Mi sono divertito. E questa, forse, è stata la cosa più bella di tutte.” E ancora: “Condividere quel palco con sei ragazzi pieni di talento è stato un privilegio. Ognuno di loro ha portato qualcosa di unico, e sono certo che il loro percorso sarà pieno di nuove opportunità e soddisfazioni.
Ma il viaggio è appena cominciato. C’è ancora tanto da imparare, tanto da costruire e migliorare, godiamoci assieme questo percorso.
Grazie, di cuore, per l’affetto e per la stima che mi state dimostrando in questi giorni. Non li do mai per scontati. Avanti tutta.”

Gianluca Gazzoli: dal podcast alla tv

Il conduttore scelto per questa edizione è Gianluca Gazzoli, noto radiofonico e star dei podcast, originario di Cologno Monzese. La sua carriera ha attraversato radio locali, sagre e programmi digitali, fino a diventare una delle voci più influenti e seguite del panorama web italiano. Con il suo format di videointerviste “Passa dal Bsmt” ha ospitato ospiti di rilievo e trasformato l’esperienza del podcast in un fenomeno di costume, che ora trova la sua naturale evoluzione nel contesto televisivo.

Gazzoli ha raccontato a Repubblica: «L’intervista della svolta è stata quella con Valentino Rossi. Ha fatto capire che poteva valere la pena di venire da me.» La sua filosofia, basata sul supporto e sulla condivisione con i giovani artisti, si riflette nella conduzione di Sanremo Giovani: «Cerco di dare consigli da fratello maggiore, mi dispiaccio per le eliminazioni». La sua esperienza, costruita con determinazione e passione, ha reso la serata non solo un debutto record in share, ma anche un momento di racconto autentico e diretto, in grado di lasciare un segno duraturo sui concorrenti e sul pubblico.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure