Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, Mattarella lascia improvvisamente l’Ariston: il motivo

News Tv. Perché il Presidente Mattarella se n’è andato a metà serata ieri, durante la prima serata del Festival di Sanremo? La presenza di Sergio Mattarella è stata eccezionale: per la prima volta un Presidente della Repubblica ha presenziato alla kermesse. Con grande commozione, Amadeus Gianni Morandi hanno dato il benvenuto su un palco speciale, proprio a lui. Poi ad un certo punto, prima dell’inizio delle esibizioni il presidente è sparito. Per quale motivo?

Sanremo, Mattarella lascia Festival molto presto: per quale motivo
Sanremo, Mattarella lascia Festival molto presto: il motivo

Sanremo, Mattarella lascia il Festival molto presto: il motivo

Mattarella è salito in tribuna insieme alla figlia, accolto da un caloroso applauso da parte del pubblico e da una una serie di standing ovation. Il Presidente ha assistito allo spettacolo messo in scena da Roberto Benigni. Tra saluti, sorrisi e grandi applausi, alla fine Mattarella è uscito poco prima dell’inizio della gara. Per quale motivo?

Molti si sono accorti della sua assenza, ma la regia ha fatto molta attenzione a non far più vedere quel palco in galleria vuoto. Alle 21:30 circa, Sergio Mattarella ha lasciato il teatro senza neanche godersi qualche esibizione. Perché se n’è andato e perché non è rimasto fino alla fine?

LEGGI ANCHE: Sanremo, la clamorosa gaffe di Amadeus e Ferragni prima della diretta

Perché il Presidente non è rimasto fino alla fine?

Nemmeno Amadeus ha potuto dire al pubblico che il Presidente se ne stava andando e salutarlo. Sergio Mattarella peró ha lasciato il teatro Ariston dopo la celebrazione dei 75 anni della Costituzione con la performance di Roberto Benigni. Perché? La sua presenza durante la serata canora sarebbe stata imbarazzante. Il Presidente non avrebbe potuto mostrare interesse per un cantante rispetto a un altro. E questa sera non sarebbero stati in gara nemmeno tutti, spiega Open.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure