Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Anche lui a Sanremo”: scoppia la polemica sul presunto ospite del Festival

Il generale Vannacci sarà ospite di Sanremo 2025?

Nelle ultime ore si vocifera che il generale Vannacci possa essere ospite a Sanremo 2025. La notizia ovviamente ha generato scalpore e smosso i partiti politici, in particolare il Partito democratico. Il segretario provinciale del PD di Imperia, Cristian Quesada, ha elencato tutti i motivi per i quali l’eurodeputato leghista non dovrebbe presentarsi. Vannacci viene da lui descritto come un “reazionario” e “divisivo”. Per Quesada “si tratterebbe di una provocazione evidente, una operazione studiata per sfruttare la risonanza mediatica della kermesse e amplificare un messaggio divisivo e reazionario. Non farebbe ridere neanche se fosse una barzelletta”. Per il segretario provinciale dem, la storia del Festival sarebbe rovinata dalla presenza di Vannacci.

La replica del generale non si è fatta attendere e sui social in un filmato ha dichiarato: “Nell’elenco di chi partecipa a Sanremo ci sono proprio tutti, da Fedez a Achille Lauro, manca solo il mio nome, Roberto Vannacci. Eppure si parla di me anche in questa occasione. E lui è grazie a Christian Chesada, segretario provinciale del PD di Imperia, che sono stato chiamato in causa. […] Non gli va proprio che io vada solo ospite a Sanremo ed è stato preso dall’allergia e ha cominciato a starnutire e a grattarsi. Si faccia una fiala di Bentelan se proprio non ce la fa smetterla di grattarsi. Sanremo è una città libera e non è un feudo ideologico riservato alla sinistra“.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure