News Tv. Durante la puntata di ieri, domenica 21 aprile 2024, di Chesarà, è successo un fatto insolito. Tutto è partito dalla questione Antonio Scurati, che ieri avrebbe dovuto partecipare al programma di Serena Bortone. Dopo ciò che è andato in onda nell’ultima puntata, la conduttrice del programma di Rai 3 potrebbe pagarla cara. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, l’ex naufraga fa chiarezza su Francesco Benigno
Leggi anche: “Isola dei famosi”, Peppe Di Napoli rompe il silenzio su Benigno dopo aver abbandonato
Antonio Scurati assente da “Chesarà”
Il famoso scrittore Antonio Scurato avrebbe dovuto partecipare alla puntata di ieri, domenica 21 aprile 2024, di Chesarà. Scurati avrebbe dovuto leggere un monologo dedicato alla Festa della Liberazione e centrato sul rapporto tra il fascismo di ieri e quello di oggi. Serena Bortone ha spiegato ai telespettatori perché il suo ospite non era presente in studio. “Ieri sera ho scoperto, del tutto casualmente, che il contratto di Scurati era stato annullato e pur avendo passato tutta la sera a telefonare, mandare messaggi, mandare mail, non sono riuscita ad ottenere alcuna spiegazione”, ha fatto sapere la conduttrice in diretta Tv. Poi Serena Bortone ha fatto una mossa inaspettata. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Rai, il cachet da urlo di Fedez: quanti soldi ha preso per l’intervista a “Belve”
Leggi anche: “Isola dei famosi”, chi sarà il prossimo ad abbandonare il gioco
Serena Bortone legge il monologo di Scurati
“Siccome ho letto ricostruzioni fantasiose e addirittura offensive, qualche giornale ha scritto addirittura che ci sarebbe stata una questione di soldi, preciso che la reazione di Scurati è stata di regalarmi il testo che aveva scritto per noi”, ha precisato la giornalista. Quindi Serena Bortone ha letto il testo dello scrittore. Un testo che, secondo una ricostruzione di La Repubblica, sarebbe il vero motivo dell’assenza di Scurati perché incentrato sul fascismo. Una scelta politica, questa è l’accusa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva