News tv. Serena Bortone, la verità agghiacciante sulla chiusura di “Oggi è un altro giorno”. Serena Bortone, classe 1970, è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana. A settembre 2020 ha debuttato su Rai 1 con una nuova trasmissione, Oggi è un altro giorno, terminata poi il 30 giugno 2023. In queste ore è venuto fuori un interessante retroscena sul perchè il programma sia stato chiuso: scopriamolo insieme. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Jessica Morlacchi sconvolta per Serena Bortone: cos’è successo
Leggi anche: Serena Bortone, la famosissima al suo posto in Rai: il nome è pesantissimo
Leggi anche: “Fatta fuori da Rai1”. Serena Bortone, nuovi rumors: chi potrebbe sostituirla
Leggi anche: Rivoluzione Rai, ecco chi prende il posto di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”
Serena Bortone, la verità agghiacciante sulla chiusura di “Oggi è un altro giorno”
Il programma condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, non è stato riconfermato per la prossima stagione televisiva 2023/24. Il suo show è stato chiuso e sostituto da uno nuovo condotto da Caterina Balivo, il cui titolo è La volta buona. A distanza di un mese è tornato a parlare di tutta questa faccenda il direttore del daytime Angelo Mellone in Vigilanza Rai, come riportato da La Nostra tv. L’uomo ha parlato di share: “Quest’anno ha sfiorato il 16% di share, ma non va visto negli ultimi tre mesi, ma nei tre anni di messa in onda”.
Poi il direttore del daytime della Rai, sempre nel suo intervento in Vigilanza, ha anche rivelato che i lavori per mettere a punto il nuovo programma di Caterina Balivo che andrà in onda da Settembre sono già a buon punto: “Lo stiamo costruendo. Vogliamo un programma più competitivo che abbia un aggancio con l’universo delle fiction Rai”. (Continua a leggere dopo la foto)
Il pensiero di Jessica Morlacchi
La cancellazione del programma condotto da Serena Bortone ha provocato la reazione di Jessica Morlacchi, volto noto dello show. La cantante, come riportato da SuperGuidaTv, ha dichiarato: “Sono rimasta basita, senza parole. È stato un programma pulito in cui si parlava di tutto: cultura, attualità, politica…Sono stati ospitati anche premi Oscar”. Nonostante tutto Oggi è un altro giorno è stato cancellato e non si può far altro che augurare buona fortuna alla Balivo e al suo nuovo show pomeridiano.