

Un tributo che ha commosso il pubblico italiano
Durante la puntata, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Migliaia di utenti hanno ricordato l’eleganza, la dolcezza e la professionalità del Maestro, diventato un simbolo di umiltà e dedizione. L’hashtag #PeppeVessicchio è schizzato tra le tendenze in pochi minuti, segno di quanto il pubblico lo amasse non solo come musicista, ma come presenza familiare nelle case italiane.
Molti hanno definito la sua figura “un pezzo della nostra storia televisiva”. E lo è davvero: perché, come ha ricordato Fazio, Peppe Vessicchio non era solo un direttore d’orchestra, ma una persona capace di unire generazioni diverse con il suo modo garbato di stare in scena, la sua ironia e quella calma inconfondibile che trasmetteva anche attraverso uno sguardo.
Leggi anche: Beppe Vessicchio, chi è la figlia Alessia e cosa sappiamo della storia d’amore con Enrica Mormile
"E' una puntata un po' difficile per noi, perchè questa sera abbiamo tutti sul cuore questo peso grosso. Abbiamo perso tutti una persona a cui vogliamo bene e tutti noi di che tempo che fa abbiamo perso un amico. Questa puntata è totalmente dedicata a lui"
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 9, 2025
Fabio Fazio dedica la… pic.twitter.com/LyP93zsi6J
Che tempo che fa si ferma per dire addio
La puntata dedicata a Peppe Vessicchio è stata, in tutto e per tutto, una pagina di televisione sincera e necessaria. Nessuna spettacolarizzazione del dolore, nessuna retorica: solo la verità di un vuoto che nessuno potrà colmare.Fazio, con la voce rotta ma ferma, ha scelto di salutare così l’amico di sempre:
“Questa puntata è totalmente dedicata a lui. Il nostro pensiero è tutto per Peppe.”
Un addio dolce e dignitoso, come lo era sempre stato lui: il Maestro che faceva musica con l’anima.