Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Situazione rovente”: Myrta Merlino, clima teso in Mediaset. Cosa sta succedendo

I problemi di salute

Dietro questa scelta ci sono anche motivi personali e di salute. In una lunga intervista rilasciata al magazine Ok Salute e Benessere, Myrta Merlino ha raccontato quanto sia stato faticoso per lei sostenere ritmi così intensi negli ultimi anni: “Sono stata quotidianamente in diretta per 14 anni. Sono 13 anni che vivo con questo ritmo, come se fossi dentro a un frullatore sempre acceso”. Parole che raccontano l’usura fisica e mentale di un mestiere spesso sottovalutato dal pubblico, ma che comporta stress costanti. La conduttrice ha anche aggiunto: “In questi casi hai due possibilità: o lasci che tutto si modelli su di te, che la televisione ti consumi completamente, trasformandoti in una macchina da diretta, una persona che pensa unicamente alla carriera, o arrivi a un punto in cui molli perché non ce la fai più”.

Il racconto di Merlino prosegue con riferimenti precisi a un intervento subito di recente e a un periodo di convalescenza molto complesso: “In un adulto la soglia del dolore e la convalescenza è dolorosissima. Io sono stata molto male, ho avuto dolori lancinanti per più di due mesi”. Un momento privato che si intreccia inevitabilmente con la sua figura pubblica. Le assenze alternate alla conduzione durante i primi mesi del 2024 hanno alimentato indiscrezioni e malumori, anche per la frequente sostituzione con giornalisti come Giuseppe Brindisi. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Caterina Balivo e la scena tagliata: bufera su “Obbligo o Verità” di Alessia Marcuzzi (VIDEO)

Aria di cambiamento

Nel frattempo, si moltiplicano le indiscrezioni sui possibili scenari futuri del programma. Secondo Dagospia e altri siti di settore, i vertici Mediaset starebbero valutando eventuali alternative per la prossima stagione. Non si esclude un cambio alla conduzione: tra i nomi ventilati, spuntano Cesara Buonamici e Veronica Gentili, già presenti nel palinsesto di Rete 4 e Tg5.

Tuttavia, al momento, tutto è congelato. La priorità è evitare ulteriori scossoni nel pieno della programmazione primaverile. Myrta Merlino, da parte sua, ha scelto di restare, consapevole che ogni scelta in questo momento può fare la differenza.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure