
Lorenzo Fragola merita più di tantissimi altri di tornare a riprendersi il suo spazio nel mondo della musica, e glielo auguro con tutto il cuore pic.twitter.com/5TYan5ECLf
— Luke🐙| Luca ⛵️| Anima Parallela Tranquilla FANFAN (@lukesk1698) August 28, 2025
Lorenzo Fragola: la carriera fulminea tra palco e media
A soli 19 anni, Lorenzo Fragola si ritrova catapultato in una realtà inimmaginabile. Tra interviste, singoli e festival estivi, l’entusiasmo cresceva senza sosta, ma con il ritmo serrato arrivano dubbi, ansie e la sensazione di correre sempre senza una pausa. Non solo lui ha vissuto questo: molti giovani artisti, soprattutto nell’era dei social, si trovano a dover gestire un flusso incessante di giudizi e aspettative, senza alcun filtro tra pubblico e vita privata.


Lorenzo Fragola: la pressione nascosta dietro le luci di Sanremo
Nel caso di Lorenzo Fragola, la combinazione di perdita, depressione e attacchi di panico ha segnato un momento di grande difficoltà: “Tu vorresti fermarti, per capire chi sei, cosa sei diventato dopo tutto quello che ti è successo. Ma non puoi”, ha raccontato nel monologo alle Iene, “e quindi corri, corri perché hai paura che tutto possa finire e così sono scoppiato. Tutto è finito. Poi, la morte di mio padre, la depressione, gli attacchi di panico. Tutto finito, e io sconfitto”.
Poi ha aggiunto, chiudendo il suo intervento con un messaggio di speranza e resilienza: “Poi la risalita, lentissima, difficilissima, fatta di tempo, di cure, di amore e nel mio caso di musica”. Lorenzo Fragola ha concluso così il suo intervento dando la speranza ai fan di un possibile ritorno sulle scene, ora che il peggio sembra alle spalle: “Non è finita finché non è finita. E non è finita finché hai ancora un goccio di benzina e hai chiaro l’obiettivo: goderti il viaggio”.