Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva
Le origini di Sophia Loren e il legame con il pubblico
Per spiegare la figura di Sophia Loren, il figlio ha posto l’accento sulle sue radici e sul contesto in cui è cresciuta. Secondo quanto riferito da Carlo Ponti Jr, “Mia madre è sempre stata molto conviviale. È nata nella povertà e questo l’ha resa una donna del popolo, di tutti”. Le origini umili, ha evidenziato, hanno inciso in maniera significativa sul carattere dell’attrice e sul suo modo di gestire la notorietà, mantenendo nel tempo un rapporto diretto con le persone e con il pubblico.
Leggi anche: Milly Carlucci ‘sfrattata’ con Ballando: la decisione della Rai

L’infanzia sul set e l’omaggio a Napoli
Nella parte finale dell’intervista, Carlo Ponti Jr ha rievocato alcuni episodi della propria infanzia trascorsa accanto alla madre. “Ci portava sempre sul set da piccoli”. Ha poi aggiunto: “Geloso di mia mamma? Non lo sono mai stato. Anzi sono sempre stato fiero di lei. Inoltre non mi ha mai imposto niente, mi ha sempre appoggiato in tutto”.
Il rapporto tra Sophia Loren e il figlio sarà ulteriormente valorizzato in una iniziativa artistica in programma al Teatro Augusteo di Napoli il 21 e 22 febbraio, dove Carlo Ponti Jr dirigerà un progetto dedicato all’attrice. L’evento, presentato come un omaggio alla carriera di Loren, rappresenterà anche un tributo simbolico alla città di origine della diva.