
News Tv. Con il passaggio di Stefano De Martino alla prima serata di Rai 1, Stasera tutto è possibile si ritrova a dover affrontare una delle sfide più delicate: continuare a brillare senza il volto che ne ha segnato il rilancio e la consacrazione. La domanda è legittima: può lo show resistere senza il suo conduttore-simbolo? E soprattutto: chi può raccoglierne l’eredità? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “The Couple”, la scoperta su Laura Maddaloni e la sua famiglia
Leggi anche: “Affari tuoi”, finisce malissimo per Alberto: scoppia la polemica

STEP, un format più grande del suo conduttore
Nonostante il carisma e il tocco personale di De Martino abbiano inciso in modo evidente sul successo del programma, va detto che Step non è mai stato un one-man show. Il suo punto di forza sta altrove: in un gruppo affiatato di comici, in giochi che ormai sono diventati piccoli cult, in un’atmosfera rilassata, spensierata, che difficilmente si trova altrove nel panorama televisivo. Il format è solido, adattabile, e ha già vissuto un cambio di guida, da Amadeus a De Martino, senza perdere appeal. È la prova che Stasera tutto è possibile può sopravvivere anche a un nuovo cambio al timone, a patto che la scelta sia coerente con il cuore del programma. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, lo storico volto verso l’addio: dove potremmo vederlo
Leggi anche: Antonella Clerici in scadenza con la Rai: decisione già presa

Stefano De Martino dice addio a “Stasera tutto è possibile”: chi potrebbe sostituirlo
In pole ci sono alcuni nomi altisonanti. Il primo possibile nuovo volto di STEP è Alessandro Cattelan. Con la sua capacità di muoversi tra intrattenimento e improvvisazione, potrebbe portare uno stile internazionale, più “cool”, ma anche più distante dalla cifra umana e ironica che ha reso Step irresistibile. Un altro nome è quello di Max Giusti. Reduce da una riscoperta grazie alla Gialappa’s, porterebbe comicità e presenza scenica. Una scelta “comoda”, sulla carta vincente, ma forse meno fresca. Un altro candidato è Teo Mammucari. Veterano dei game show, sembra avere il profilo perfetto in termini di esperienza, ma rischierebbe di cambiare l’umore del programma, rendendolo più aggressivo e meno “giocoso”. C’è anche un altro nome di un conduttore che potrebbe calzare a pennello. Di chi si tratta?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva