Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Storie Italiane”, Eleonora Daniele annuncia la tragica scomparsa

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele annuncia la tragica scomparsa

News Tv. È morto Antonio D’Amico, lo storico compagno di Gianni Versace. È stata Eleonora Daniele a dare l’annuncio in diretta tv, durante la puntata di oggi, martedì 6 dicembre 2022 di Storie Italiane. Il mondo della moda italiana è sotto choc per la scomparsa del famoso stilista. Fu proprio lui a scoprire il corpo di Gianni Versace quel tragico giorno del 15 luglio 1997, quando fu assassinato.

È morto Antonio D'Amico
È morto Antonio D'Amico, il compagno di Gianni Versace

È morto Antonio D’Amico, trovò lui il corpo di Gianni Versace

Antonio D’Amico e Gianni Versace si conobbero nel lontano 1982. “Quando siamo stati presentati a cena ci siamo lasciati così. Poi dopo qualche mese (perché io ero fuori per lavoro) in cui lui mi scriveva sempre, io mi sono fatto sentire e lui mi ha chiesto il perché non gli avevo mai risposto. Ma io neanche avevo avuto modo di leggere i messaggi”. Aveva spiegato commosso come aveva conosciuto il suo ex compagno durante un’intervista a Oggi è un altro giorno. I due vissero una lunga storia d’amore fino al 1997.

La loro relazione si concluse brutalmente il 15 luglio di quell’anno, quando Antonio trovò il corpo del suo amato. “Fu il giorno che ha tagliato in due la mia vita e la parte che è rimasta si è sotterrata. Quella parte ci ha messo molto a riprendersi, sono ferite che non si rimarginano completamente. Quella scena in cui io l’ho ritrovato nella mia testa non si è mai cancellata. La rivedo ancora oggi, quella mattina voleva per forza andarsi a comprare i giornali, io mi sono alzato sono andato a giocare a tennis e l’ho saputo dopo che era uscito. Nessuno poteva immaginare questo”.

LEGGI ANCHE: Michele Merlo, la madre è furiosa: cosa hanno fatto alla sua tomba

L’annuncio della scomparsa del famoso stilista

Ci ha pensato Eleonora Daniele ad annunciare in diretta Tv la scomparsa di Antonio D’Amico. “Voglio concludere con questa notizia: è scomparso lo stilista Antonio D’Amico, l’ex di Gianni Versace. Antonio è morto durante la notte, aveva 63 anni e da mesi combatteva contro una malattia che si è rivelata purtroppo fatale…”. La notizia ufficiale della morte di D’Amico era stata data stamattina dal suo manager e amico Rody Mirri.

Anche il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, ha voluto ricordare un suo grande amico. “Recentemente avevo chiamato D’Amico per chiedergli una foto (ricorreva l’anniversario della morte di Gianni). Ho capito subito che qualcosa non andava, e con grande generosità Antonio mi ha raccontato di aver avuto un tumore alla gola, che era stato operato e si stava riprendendo. La sua voce però ne era uscita inevitabilmente provata”, ha rivelato il giornalista.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure