Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bianca Berlinguer, fuorionda choc a “Striscia la Notizia”: “Addio”

Qualche curiosità in più sulla giornalista

Bianca Berlinguer, all’anagrafe Biancamaria Berlinguer, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, dal 1º ottobre 2009 all’8 agosto 2016 è stata direttrice del TG3. Dopo essersi diplomata al liceo classico e laureata in lettere presso l’Università di Roma La Sapienza,ha intrapreso l’attività di giornalista. Il 24 settembre 2011 ha vinto il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo, sezione giornalismo. Dal 7 novembre 2016 al 27 giugno 2023 ha condotto #CartaBianca su Rai 3. Il 3 luglio 2023 si è dimessa da ogni incarico nella Rai dopo 34 anni di servizio per passare a Mediaset per condurre un nuovo programma su Rete 4 dal titolo È sempre CartaBianca, in onda dal 5 settembre dello stesso anno. Dall’8 gennaio 2024 conduce il nuovo programma di Rete 4 dal titolo Prima di domani, in onda dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time. (Continua a leggere dopo la foto)

"Striscia la Notizia", Bianca Berlinguer protagonista di un fuorionda sconvolgente

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bianca Berlinguer è la prima dei quattro figli dello storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer e di Letizia Laurenti. Gli altri fratelli sono Maria Stella, Marco e Laura, giornalista di TGcom24 nonché la compagna di Luca Telese. Inoltre, è stata sposata col collega Stefano Marroni. Da molti anni il suo compagno è Luigi Manconi, con cui ha avuto l’unica figlia Giulia nel 1998.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure