Il confronto con Gerry Scotti
Impossibile ignorare il successo che in queste settimane sta vivendo La ruota della fortuna. Ghione, però, pur riconoscendo i meriti di Gerry Scotti, ha frenato l’entusiasmo dei più scettici: «Gerry sta facendo un ottimo lavoro, però anche l’anno scorso il programma più visto di Canale 5 era Striscia. Quindi di cosa stiamo parlando?».
L’inviato ha ricordato che il tg satirico, nonostante la sua lunga storia, continua a garantire ascolti altissimi. L’unica vera eccezione, ha sottolineato, era rappresentata dalle serate del sabato con Maria De Filippi.
Leggi anche: “Succedeva ogni volta che ci incontravamo”. Toffanin, il retroscena su Armani
“Striscia la notizia ricomincerà la 2ª settimana di novembre.”.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 6, 2025
L’annuncio di Jimmy Ghione ieri sera a La Spezia, ripreso in esclusiva da Adnkronos.
Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?#StrisciaLaNotizia #AffariTuoi #LaRuotaDellaFortuna pic.twitter.com/zuGHNlJYnb
La decisione finale spetta a Pier Silvio Berlusconi
Resta da capire se la linea difesa da Ghione sarà pienamente condivisa dai vertici Mediaset. Sarà infatti Pier Silvio Berlusconi a stabilire la strategia definitiva per il prime time e l’access di Canale 5. L’unica certezza, al momento, è che Striscia la Notizia tornerà nella sua storica fascia con l’obiettivo di confermarsi il programma più visto dell’ammiraglia, anche in un contesto televisivo che oggi vede La ruota della fortuna come fenomeno di stagione.