Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tajani furia contro Enzo Iacchetti da Bianca Berlinguer: cos’è successo

Tajani furia contro Enzo Iacchetti da Bianca Berlinguer: cos’é successo

News tv. Tajani furia contro Enzo Iacchetti da Bianca Berlinguer: cos’è successo. Un acceso confronto televisivo ha acceso i riflettori su un tema che divide profondamente l’opinione pubblica italiana: la crisi di Gaza. Durante una puntata di È sempre Cartabianca su Retequattro, il comico e attore Enzo Iacchetti ha espresso con veemenza la sua condanna verso l’operato di Israele, suscitando una reazione altrettanto decisa da parte del ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il dibattito ha messo in luce le divergenze tra sensibilità culturale e responsabilità politica, sollevando interrogativi sulla libertà di espressione e sul ruolo degli intellettuali nel dibattito pubblico.

Leggi anche: Flotilla sotto attacco, esplosioni improvvise e gas: cos’è successo (VIDEO)

Leggi anche: Enzo Iacchetti parla dopo il litigio Tv su Israele-Gaza: “Sto già perdendo parecchio lavoro”

Enzo Iacchetti: “Non sono un violento”

Enzo Iacchetti, noto per il suo impegno civile e la sua lunga carriera televisiva, ha ribadito la sua posizione durante un’ospitata successiva al confronto con Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele. L’attore ha dichiarato: “Mi è dispiaciuto non andare alla manifestazione, perché sto lavorando per il teatro e avevo dei servizi fotografici, ma idealmente sono in piazza anche io. È da quando avevo 15 anni che manifesto per la Palestina, ora sto per diventare nonno. Figurarsi se mi tiro indietro. Non ci penso proprio”. Iacchetti ha sottolineato che le sue dichiarazioni non erano violente, ma espressione di un “urlo di pancia condiviso da quasi tutto il popolo italiano”, respingendo le accuse di chi lo ha accusato di cercare visibilità.

Leggi anche: Scontri ai cortei per Gaza, scintille alla Camera tra maggioranza e opposizione

Tajani furia contro Enzo Iacchetti da Bianca Berlinguer: cos’é successo

Antonio Tajani attacca Iacchetti: “Basta bugie”

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha risposto con fermezza alle affermazioni di Iacchetti. Durante la stessa puntata di È sempre Cartabianca, Tajani ha dichiarato: “Non è vero che non abbiamo fatto niente, che la Flotilla si è sostituita al governo… mi permetta di dire la verità. Noi abbiamo mandato decine di tonnellate di beni alla popolazione palestinese, siamo il Paese che al mondo ha accolto il maggior numero di palestinesi rifugiati da Gaza… Non è vero che non abbiamo fatto niente, gli italiani devono sapere la verità”. Il ministro ha accusato Iacchetti di parlare senza conoscere i fatti, affermando: “Il signor Iacchetti parla senza conoscere le cose”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure