Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Temptation Island”, le scene più hard vengono censurate: l’autrice spiega il motivo

Temptation Island scene censurate

News Tv. Temptation Island è un reality show che riesce a tenere incollato allo schermo un gran numero di telespettatori. In onda il giovedì alle 21.20 su Canale 5, è il programma estivo per eccellenza. Dietro al format di successo c’è Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne e braccio destro di Maria De Filippi. L’autrice ha rilasciato un’intervista dove ha spiegato alcuni retroscena sulle scelte del programma. Perché Temptation Island ha un successo tanto grande? Raffaella Mennoia sa molto bene la risposta. E oltre a questo ha anche spiegato il motivo per cui alcune scene di Temptation Island, quelle più hard, vengono censurate. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Beatrice Luzzi, l’indiscrezione bomba: dove potremmo vederla in Tv

Leggi anche: “Uomini e Donne”, l’ex tronista diventa papà: il nome della bimba

"Temptation Island", l'autrice rivela che le scene più hard vengono censurate

“Temptation Island”, la scelta del cast

Molti telespettatori sono già in trepidante attesa della quarta puntata dell’edizione 2024 di Temptation Island. Il reality condotto da Filippo Bisciglia supera ormai stabilmente il 30% di share, merito non solo dei protagonisti ma anche delle scelte degli autori, che curano tutto nei minimi particolari: dal montaggio fino alla scelta delle canzoni di sottofondo. Uno degli aspetti chiave è la scelta del cast. “Ne vedo tante (di coppie ndr), 150, 160, quelle che incontro sono già state scremate dagli autori. Entrano nella stanza dove faccio il casting e parlo singolarmente con lui e con lei. Se mi appassiono a quello che mi raccontano nel primo quarto d’ora, è andata. Alcune sono fake e mentono, l’istinto ti salva, c’è poco da fare. Se una persona è empatica, capisce. Separandoli, per quanto possano essere furbi, capisci che non sono una coppia”, ha spiegato Raffaella Mennoia in un’intervista a La Repubblica. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Shannen Doherty, l’ultimo desiderio prima di morire

Leggi anche: “Temptation Island”, arriva la chiusura anticipata: ecco il motivo

Perché “Temptation Island” ha tanto successo?

Per Raffaella Mennoia il successo del programma è il processo di immedesimazione che suscita nelle persone. “Siamo stati tutti vittime e carnefici. È un programma confezionato con cura, il montaggio è fatto bene, le musiche sono belle”, le sue parole. Inoltre, l’autrice ha voluto rispondere a tutti coloro che definiscono il programma “trash”. “Io non ci vedo niente di trash nel programma però ho anche imparato che se non si capisce bene una cosa si fa presto a dire: ‘È trash’. Poi chi lo dice, chissà, fa le stesse cose a casa sua. Se l’esibizionismo ha un peso? Per me non è esibizionismo, magari c’è l’idea: ‘Vado a fare un giro in televisione’. Poi c’è chi è contrario fa terapia di coppia, Io l’ho fatta a lungo”. Temptation Island è studiato nei minimi dettagli e l’autrice ha rivelato che, nel montaggio, alcune scene più hard vengono tagliate. Per quale motivo? 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure