Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ce lo dicevano gli autori”. Temptation Island, succede dietro le quinte: la rivelazione

Temptation Island: dietro le quinte tra verità e suggestione

Sotto il sole cocente dell’amore messo alla prova, si cela una regia che – secondo quanto racconta Perla Vatiero – non si limita a filmare i momenti salienti, ma li indirizza. “Una cosa scontata è che gli autori non ti vengono certo a dire il tuo fidanzato piange per te, loro ti vengono a dire che al tuo fidanzato non frega niente…”, ha confidato a Fabrizio Corona, come riportato dal sito di gossip Biccy.it.
Un’affermazione che, a volerla prendere alla lettera, getta ombre sul grado di spontaneità del format condotto da Filippo Bisciglia. E se davvero il “manipolo” di autori avesse un ruolo attivo nell’orientare le emozioni dei partecipanti, più che testare i sentimenti si tratterebbe di costruire uno spettacolo di reazioni a comando.

Perla e Mirko stanno insieme? I due si risentono dopo la rottura: l'indiscrezione

Perla Vatiero: la regia occulta del reality delle tentazioni

Ma non è solo una questione di frasi sussurrate nei momenti di debolezza. Perla rincara la dose, sostenendo che l’intervento degli autori avrebbe un impatto psicologico determinante: “Quindi in un momento di debolezza a livello psicologico ti dà forza per spingere ancora di più su quello che stai facendo…”
La tensione, insomma, sarebbe innescata e alimentata per aumentare il pathos narrativo, un meccanismo che ricalca le logiche del teatro più che quelle della realtà. E in uno show dove la parola “verità” è messa in primo piano, la possibilità che i sentimenti siano spinti oltre il limite da una sceneggiatura non dichiarata, diventa un tema caldo. Perché se è vero che le emozioni vendono, è anche vero che la fiducia del pubblico è più fragile di un falò d’addio.

Lino Giuliano: il divertimento suggerito dagli autori

Non è solo Perla a raccontare. Anche Lino Giuliano, ex partecipante al programma e volto noto per una mancata entrata al Grande Fratello, ha avuto qualcosa da dire, e lo ha fatto sempre a Corona. Secondo quanto riportato da Biccy.it, gli autori gli avrebbero suggerito di “divertirsi”, un invito implicito a lasciarsi andare tra party, tentazioni e possibili tradimenti.
“L’ho lasciata perché poi è arrivato il divertimento e le serate… Ho i messaggi, sia che dimostrano che fra me e lei c’è stato un rapporto fisico, sia di quando l’ho lasciata…”, ha dichiarato riferendosi alla relazione con Maika, la tentatrice con cui ha avuto un flirt post-reality.
Parole che suonano come un’ammissione: l’esperienza nel programma è stata più che una prova d’amore, un trampolino verso una libertà emozionale che non tutti i cuori sono pronti a reggere.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure