Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » TG1, Giorgino rimosso dall’edizione delle 20: cosa c’è dietro

TG1, Giorgino rimosso dall’edizione delle 20: cosa c’è dietro

I principali conduttori del TG1, Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Francesco Giorgino, sarebbero stati spostati dall’edizione delle 20 a quella delle 13:30. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe una sorta di “punizione” inflitta dalla direttrice Monica Maggioni perchè i tre conduttori non avrebbero gradito la decisione di assegnarli, a turno insieme ad altri colleghi, alla rassegna stampa del mattino. Nelle ultime ore, però, sono uscite nuove indiscrezioni. In questo articolo vi sveliamo tutti i dettagli. (Continua dopo la foto…)

Cosa sarebbe successo al TG1

È caos nella redazione del TG1. La direttrice Monica Maggioni avrebbe scelto di assegnare i tre principali conduttori, Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Francesco Giorgino, alla rassegna stampa del mattino. I tre conduttori non avrebbero gradito la decisione e avrebbero protestato. La Maggioni avrebbe dunque deciso di punire i tre conduttori, spostandoli dall’edizione serale delle 20 a quella pomeridiana delle 13:30. Tutto ciò che vi stiamo dicendo, però, non è stato confermato ufficialmente dai vertici della rete pubblica. Trattandosi di indiscrezioni, dunque, vi invitiamo a prendere queste notizie con le dovute distanze. Restiamo in attesa della versione ufficiale dei tre conduttori e soprattutto della rete pubblica. (Continua dopo la foto…)

Monica Maggioni cambia pelle al Tg1: lo strano saluto di Giorgino

TG1, cos’è successo con Francesco Giorgino

Francesco Giorgino non si è ancora espresso sulla vicenda che l’ha visto coinvolto in queste ore. Il conduttore del telegiornale si è trincerato dietro un silenzio quasi forzato: “Non sono autorizzato a parlare di disposizioni interne dell’azienda” – e ancora – “La vicenda è oggetto di valutazione da parte dei miei legali“.
Secondo quanto riporta l’Adnkronos, il giornalista avrebbe chiesto di non essere sovraccaricato di turni d’alba per ragioni di salute, documentate da certificati medici. Sembra però che le sue necessità non siano state ascoltate. La Maggioni, infatti, avrebbe deciso di assegnare lo stesso Giorgino alla rassegna stampa insieme alle due colleghe.

L’AdnKronos, inoltre, comunica che la rimozione dalla conduzione dell’edizione delle 20 sarebbe stata comunicata il 15 giugno, a circa un’ora dalla messa in onda. Quella stessa sera, Giorgino sembra essersi congedato al pubblico, pronunciando uno strano saluto conclusivo: “Arrivederci a tutti…”. Molti l’hanno preso come un addio al pubblico di quella fascia.

Giorgino

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004