
News Tv, Tg1 vs Tg5, nuovo capitolo nella storica rivalità tra Rai e Mediaset. Questa volta lo scontro non riguarda i programmi d’intrattenimento, ma le edizioni serali dei due principali telegiornali. Giovedì 18 settembre il Tg5 di Clemente Mimun ha superato il Tg1 di Gian Marco Chiocci, registrando il 22,3% di share contro il 21,6% della concorrenza.
Un sorpasso che non accadeva da tempo, anche se già lo scorso 28 agosto il notiziario di Canale 5 aveva battuto Rai1, con uno scarto dello 0,2% di share.
Leggi anche: Figuraccia al Tg1, quello che succede in diretta lascia tutti senza parole (VIDEO)

Tg1 vs Tg5, la reazione di Mediaset
Dopo la pubblicazione dei dati Auditel, Clemente Mimun ha festeggiato con un messaggio su X:
“Grazie ai nostri telespettatori che ci continuano a premiare con la loro fiducia. Cercheremo di fare di più e meglio!”.
Parole che sottolineano la soddisfazione per un risultato che riapre la sfida nella fascia informativa più importante della giornata.

Tg1 vs Tg5, la risposta della Rai
Tg1 vs Tg5, in serata è arrivata la replica del Servizio Pubblico, che ha difeso il primato complessivo del Tg1. In una nota ufficiale si legge:
“Il Tg1 delle 20 si conferma l’appuntamento informativo più seguito anche nei primi nove mesi del 2025, con ascolti in costante crescita rispetto allo stesso periodo del 2024”.
Secondo i dati forniti, il Tg1 ha registrato nei primi nove mesi dell’anno una media del 24,6% di share, un punto in più rispetto al 2024. Tra le crescite più significative, quelle di gennaio (+1,2%), marzo (+1,2%), maggio (+1,6%) e agosto (+1,3%).
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva