
Finale di The Voice Kids: esibizioni tra generi diversi e performance in studio
Sul fronte musicale, la puntata ha proposto un’alternanza di generi, dal pop al rock, passando per rap e metal. I giovani concorrenti hanno interpretato classici italiani e brani internazionali, con performance che hanno evidenziato preparazione vocale e presenza scenica, nonostante la giovane età.

The Voice Kids: reazioni dopo le esibizioni e clima tra i concorrenti
Dopo le esibizioni, spazio alle reazioni dei partecipanti: abbracci, lacrime e sorrisi hanno segnato diversi momenti della serata. La finale ha mostrato anche una dimensione di gruppo tra concorrenti e coach, con scene di sostegno reciproco durante l’attesa del verdetto.
Matteo Trullu vincitore di The Voice Kids: il percorso e le dichiarazioni
Determinante, nella narrazione della puntata, il percorso del vincitore. Durante le Blind auditions Matteo Trullu aveva attirato l’attenzione interpretando Bohemian Rhapsody dei Queen, suonando la chitarra elettrica dal vivo e ottenendo una standing ovation. In finale ha presentato Somebody to Love e Maniac, esibizioni che hanno accompagnato l’assegnazione del titolo.
Al momento della proclamazione, il giovane artista è apparso visibilmente emozionato ed è stato celebrato da compagni e coach. Tra le immagini più commentate, l’abbraccio di Nek, che si è mostrato commosso durante i festeggiamenti. Trullu ha dichiarato: “Per me è una grande rivincita contro alcune persone che dicevano che con la musica non avrei potuto fare nulla”.