Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

The Voice Kids, nessuno si gira per Paolo: la reazione di Nek spiazza tutti

The Voice Kids, l’abbraccio di Antonella Clerici e il giudizio dei coach

A raccogliere quel sorriso è stata Antonella Clerici, che non ha esitato a raggiungerlo sul palco. Lo ha abbracciato e si è rivolta ai giudici con parole che hanno chiarito il senso della sua scelta: “Come vedete è un bimbo sorridente, meraviglioso. La decisione di venire qui con questo pezzo gli fa onore, perché è difficilissimo! Lui è un appassionato dei Queen, ha Freddie Mercury nell’anima e ha voluto fare questo omaggio. Forse però è un po’ piccolino per l’altezza di questa canzone”.

Un giudizio tecnico, ma anche umano, che ha trovato subito l’accordo di Nek. Il cantante ha colto l’occasione per guardare oltre la singola esibizione e lanciare una proposta: “Hai gusto, questo però è un brano molto difficile. Io vorrei fare una proposta. Ma se tu tornassi l’anno prossimo? Io ti consiglio di tornare nella prossima edizione, rifacendo questa canzone, secondo me saresti una legnata vera”.

The Voice Kids e il sogno di Paolo tra Freddie Mercury e il futuro

L’invito è stato rilanciato dalla stessa Antonella Clerici, che ha sottolineato quanto l’età giochi a favore di un talento in formazione: “Il consiglio di Nek è giusto, perché tu sei molto piccolo e quando uno è così piccolo ha molte più possibilità. Quindi ti aspettiamo l’anno prossimo, ce lo prometti”. Paolo ha accettato, promettendo che nel 2027 tornerà sul palco di The Voice Kids per riprovarci.

Il suo legame con la musica, però, nasce molto prima di questa esibizione. Nella clip di presentazione, Paolo Mazza aveva raccontato la sua passione viscerale per le note e per i Queen, una passione trasmessa dal nonno. “Le note musicali sono la mia vera passione, entrano dentro di me e le sento. Io ho nove anni, frequento la quarta elementare e vivo vicino a Roma. Con la mamma giochiamo, guardiamo i film e scherziamo, il mio preferito però è il nonno, lo amo, vive in Macedonia e gli voglio un bene immenso. Mio nonno mi ha fatto conoscere i Queen, che adoro, all’inizio mi ha fatto ascoltato We Are the Champions. Freddie Mercury è il migliore, certamente è il mio preferito, sono un suo grandissimo fan. Adesso però sono tanto contento di incontrare Antonella Clerici“.

Un talento ancora acerbo, una passione autentica e un palco che, anche senza vittoria, ha saputo offrire una promessa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure