Rocco Hunt entra nella squadra e dividerà la poltrona con Clementino
Le sorprese non finiscono qui. La nuova edizione di The Voice Senior vedrà anche l’arrivo di Rocco Hunt, rapper e cantautore campano che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico con il suo mix di sonorità urban e melodie pop. Il vincitore di Sanremo Giovani dividerà la poltrona con Clementino, suo collega e amico, già parte del cast fin dalla prima edizione.
Un’accoppiata che promette di regalare momenti di simpatia, spontaneità e competizione musicale, soprattutto per la comune origine napoletana e per la capacità di unire stili differenti. Non è la prima volta che due artisti condividono una postazione nel programma: in passato, lo stesso è accaduto ad Al Bano e Jasmine Carrisi e ai Ricchi e Poveri, esperimenti che hanno portato vivacità e confronto nel format.
Leggi anche: Jonas sempre più isolato al Grande Fratello: scontri accesi con Omer e Domenico



Gli ascolti record della scorsa edizione e la sfida del 2025
L’ultima stagione di The Voice Senior ha chiuso con risultati eccellenti, raggiungendo una media di 3 milioni e 570 mila spettatori e uno share del 22,97%. Numeri importanti per la prima serata Rai, soprattutto in un panorama televisivo sempre più frammentato. Il format, prodotto da Fremantle per Rai1, si conferma così uno dei titoli di punta dell’intrattenimento del servizio pubblico.
Ora la sfida sarà replicare – e magari superare – quel successo, grazie a una giuria rinnovata e a una nuova selezione di talenti over 60 pronti a sorprendere con la loro voce. Il pubblico attende con curiosità di scoprire come si integreranno Nek e Rocco Hunt nel gruppo e se la formula, ormai consolidata, saprà ancora emozionare e divertire.