
Pino Insegno: “Nessuna paura di Sarabanda, conta fare bene il proprio lavoro”
Intervistato dal settimanale Gente, Pino Insegno ha parlato apertamente della sfida con Sarabanda, mostrando rispetto ma nessun timore:
“Se ho paura dell’arrivo di Sarabanda? Paura certamente no”, ha dichiarato. “Rispetto sì, e poi diciamocela tutta: non è che, per dire, se un programma fa il 20% e l’altro il 21%, quello che ha fatto il 20% ha perso. L’importante è fare al meglio il proprio lavoro e accontentare la propria fetta di pubblico.” Parole che raccontano un approccio maturo e consapevole, più da maratoneta che da sprinter. E che confermano la volontà di Insegno di consolidare, giorno dopo giorno, il suo spazio in un programma tanto amato quanto esigente.
Nel frattempo, l’entusiasmo per il ritorno di “Sarabanda” è alle stelle. L’effetto nostalgia che il format porta con sé è palpabile sui social, dove i fan storici del programma ricordano il tormentone “mooseca”, “l’uomo gatto”, “tiramisù” e le sfide all’ultima nota con un misto di affetto e trepidazione. A distanza di vent’anni, il gioco musicale che ha fatto cantare intere generazioni è pronto a rimettersi in scena. Tutto è pronto per stasera: le luci si accendono su Canale 5, la sigla è pronta a risuonare, e la gara con Reazione a catena entra nel vivo.