Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una violenza gravissima”. Paura a Storie italiane. Eleonora Daniele sconvolta

Il racconto dell’inviato aggredito

In collegamento, il giornalista vittima dell’aggressione ha ricostruito con lucidità quei momenti drammatici. “Sinceramente ci ha stupito la violenza e l’aggressività… Non so se questa persona fosse sotto effetto di sostanze o avesse altri motivi… È stato molto violento, davvero brutto e forte”, ha raccontato visibilmente scosso.
Il collega Riccardo Rama, presente durante i fatti, ha avuto la prontezza di registrare la scena, permettendo così alla redazione di mostrare alcune immagini in esclusiva durante la puntata. “Risentendo tutto insieme abbiamo capito di aver rischiato davvero tanto”, ha aggiunto l’inviato, sottolineando il pericolo corso dalla troupe.

Leggi anche: “Belve”, chi sono gli ospiti della seconda puntata: “imprevisto” per Francesca Fagnani

Storie Italiane, studio di Rai Uno
Eleonora Daniele nello studio di Storie Italiane

Reazioni del pubblico e del mondo giornalistico

L’episodio ha suscitato una forte ondata di indignazione sui social e nel mondo dell’informazione. Decine di colleghi hanno espresso sostegno alla squadra di Storie Italiane, condannando con fermezza l’attacco. La redazione Rai ha fatto sapere che presenterà denuncia formale contro l’aggressore e continuerà il lavoro d’inchiesta sulla scomparsa di Daniela Ruggi, la donna al centro del servizio, senza lasciarsi intimidire.
Eleonora Daniele ha ribadito in diretta il suo impegno: “Non ci fermeremo. È nostro dovere raccontare la verità e difendere chi fa informazione ogni giorno”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure