L’uscita di scena di Michele da Uomini e Donne
A compromettere la posizione di Michele è l’opinionista Gianni che l’ha accusato comportamenti scorretti: “Tu sembri un angioletto, ma sei un truffaldino… Tu sai cosa vuol dire la parola rispetto?”. Visibilmente messo alle strette, il tronista ha cercato di difendersi, ma le prove contro di lui e l’insistenza degli opinionisti hanno reso impossibile una giustificazione convincente. Veronica dà ragione all’opinionista: “Qua c’è l’atteggiamento subdolo, ma quale insicuro, c’era una cosa studiata a tavolino“. Amal è furiosa: “Sono da quattro mesi in questo programma, non scrivo, non sento, non chiamo nessun ragazzo e tu fai videochiamate di un’ora? Ma che problemi hai?”.
Dopo un momento di tensione crescente, Michele ha lasciato lo studio. Prima di andarsene, ha cercato di salutare sia Maria De Filippi che Gianni Sperti, ma quest’ultimo si è rifiutato: “Non ti saluto. Io saluto le persone che rispettano gli altri esseri umani, non le persone come lui”.
La vicenda di Michele Longobardi si è conclusa nel peggiore dei modi, con l’uscita di scena del tronista e un’immagine profondamente compromessa. In lacrime, Michele ha poi tentato di raggiungere la corteggiatrice Amal nel dietro le quinte, dichiarando di non volerla perdere. Tuttavia, la ragazza ha respinto ogni suo tentativo, affermando con fermezza: “Devi rispettare le persone e capire la mia scelta”.