
“Uomini e donne”, scoppia la lite tra Tina e il corteggiatore: Maria costretta ad intervenire – Il 2026 di Uomini e Donne si apre nel segno della tensione. Altro che ripartenza soft dopo le feste: la prima puntata dell’anno ha subito acceso lo studio con uno scontro durissimo nato dal triangolo tra Cristiana Anania, Federico Cotugno ed Ernesto. Una dinamica esplosa in pochi minuti e degenerata in uno dei confronti più accesi di questa stagione, con Tina Cipollari protagonista assoluta. Tutto parte dalle esterne in cui Cristiana bacia Federico. Una scelta che manda Ernesto su tutte le furie, al punto da alzarsi e lasciare lo studio. A quel gesto, Cristiana reagisce manifestando l’intenzione di seguirlo fuori. Federico vive la scena come un affronto personale e, visibilmente irritato, arriva a minacciare l’uscita definitiva dal programma. In seconda pagina il video dell’accesa discussione tra Tina e il corteggiatore.

“Uomini e donne”, scoppia la lite tra Tina e il corteggiatore: Maria costretta ad intervenire
A quel punto Tina Cipollari interviene senza filtri. Il suo giudizio è tranchant: «Sei un ragazzino viziato». Federico replica subito, piccato: «Come fai a dire che sono viziato? Conosci la mia famiglia?». Gianni Sperti prova a rimettere i paletti: «Nessuno ha messo in mezzo la tua famiglia», ma il clima è ormai rovente e le parole non bastano a calmare gli animi.

Le accuse di Tina e la reazione di Federico
Tina Cipollari rincara la dose e sposta il discorso su Cristiana, invitandola a seguire ciò che sente davvero. Poi torna su Federico, accusandolo apertamente di atteggiamenti ricattatori: «Sei un insicuro e prepotente. Ma chi vorrebbe un ragazzo che dice “se esci con le amiche ti mollo”? Tu, se dici che vai via se lei va da Ernesto, le stai facendo un ricatto. Pensa quanto tiene a lei da andare via. Sei proprio finto e codardo». Federico prova a difendersi, chiedendo di abbassare i toni: «Stai calma e modera i termini». Tina Cipollari, però, non arretra e mentre si avvicina ribatte secca: «Se non mi calmo cosa fai?».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva