
News TV. Un inatteso colpo di scena scuote la televisione italiana: Can Yaman, volto amatissimo del piccolo schermo, ha scelto di dire “no” a Milly Carlucci e al suo Ballando con le Stelle per approdare invece nel programma più iconico di Maria De Filippi, C’è posta per te.
Una decisione che non è passata inosservata e che segna l’ennesimo scontro indiretto tra Rai e Mediaset, con la regina degli ascolti di Canale 5 che può già fregarsi le mani in vista della nuova stagione, in arrivo a gennaio 2026.
Leggi anche: Andrea Delogu, la decisione della Rai dopo il terribile lutto: “Programma sospeso”


Milly Carlucci sognava Can Yaman come “ballerino per una notte”
Secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela nella sua rubrica su Chi, Milly Carlucci aveva puntato fortemente sull’attore turco per una comparsata speciale a Ballando con le Stelle.
L’intento era chiaro: riportare entusiasmo e curiosità attorno al programma del sabato sera di Rai1, che in questa stagione sta faticando a imporsi contro Tu sì que vales, il fortino inossidabile di Maria De Filippi su Canale 5.
“Milly Carlucci lo avrebbe voluto in pista come ballerino per una notte – scrive Candela – ma l’attore non approderà nello show del sabato sera…”. Una frase che, tradotta, significa una sola cosa: rifiuto pesante per la Rai.
Can Yaman sceglie C’è posta per te: la De Filippi fa il colpo grosso
La conferma è arrivata poco dopo: Can Yaman sarà ospite di C’è posta per te nella prossima edizione, in onda su Canale 5 da gennaio 2026.
L’attore, impegnato nelle riprese della nuova serie Sandokan per Rai1, ha quindi scelto di separare vita professionale e visibilità mediatica, optando per il salotto di Maria, dove potrà mostrarsi in una luce più intima e personale.
Una mossa strategica anche dal punto di vista dell’immagine: C’è posta per te è uno dei programmi più visti e discussi sui social, capace di unire storytelling, emozione e visibilità internazionale. Con Yaman tra gli ospiti, la De Filippi si assicura un colpo mediatico che farà sicuramente impennare i dati d’ascolto della prima puntata.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva