Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Votazioni Sanremo, Irama fa scoppiare il caso: le sue parole

News tv. Votazioni Sanremo, Irama fa scoppiare il caso: le sue parole. Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, è un cantautore e rapper italiano. Nel 2018 è salito alla ribalta dopo aver trionfato nella diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. In questi giorni ha preso parte al 75esimo Festival di Sanremo con la canzone Lentamente, arrivando nono. Durante un’a conferenza stampa’intervista ha fatto scoppiare un caso su quanto riguarda le votazioni a Sanremo, in particolare della sala stampa. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Sanremo, arriva il messaggio di Maria De Filippi per Giorgia

Leggi anche: Sanremo 2025, cosa sussurra Carlo Conti a Giorgia: la cantante in lacrime

Leggi anche: Sanremo 2025, problemi dietro le quinte per Elodie: cosa si vocifera

Leggi anche: Sanremo 2025, Enrico Mentana fa scoppiare la polemica sulla vittoria

Votazioni Sanremo, Irama fa scoppiare il caso: le sue parole

Com’è noto, Irama non ha paura di parlara e le sue interviste sono sempre senza filtri. Ad esempio, soli pochi giorni fa ha difeso Sarah Toscano, altra cantante in gara a Sanremo, dopo gli attacchi sul suo fisico: “C’è una cosa che vorrei dire. Qui in gara ci sono anche dei ragazzi giovanissimi. Avevo la loro età quando ho iniziato la mia carriera. A volte vedo delle critiche che non sono costruttive, ma demoliscono una ragazzina quando colpiscono il suo aspetto fisico. Quindi è cyberbullismo! Sono le stesse persone che si nascondono, secondo me, dietro un ruolo. C’è chi scrive un articolo politicamente corretto e contro il cyberbullismo. Poi li ritroviamo usare parole al vetriolo contro un cantante. Anche qui a Sanremo, noi artisti dobbiamo renderci conto del peso delle parole. Dovremmo dare l’esempio”.

Secondo Irama “non si può criticare una ragazzina per il look, per l’aspetto fisico, per i capelli mentre sta per cantare. Io sono alla fine strutturato, ma ho passato anche le stesse cose anni fa. Mi sono beccato una valanga di insulti e alla fine mi è venuto il pelo nello stomaco e sono andato avanti. Però ci sono passato e so cosa significa. Non capisco perché alcuni colleghi non ne parlano e quando ricevono un complimento sorridono. In quel contesto, invece, bisognerebbe far notare a quel tale giornalista che ha scritto cattiverie verso un altro collega, così da far passare il messaggio. I giovani vanno aiutati e non demoliti, il nostro futuro è nelle loro mani. La critica deve essere costruttiva, non distruttiva, che non demolisce una persona per il suo aspetto fisico”. Ora durante un’intervista ha fatto scoppiare un caso su quanto riguarda le votazioni a Sanremo, in particolare della sala stampa.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure