Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

7200€ subito sul conto per queste famiglie, anche senza ISEE: la splendida notizia

Arriva un’altra buona notizia per gli italiani. C’è a disposizione un nuovo bonus che permette ad alcune famiglie di ricevere fino a 7200 euro direttamente sul conto. Si tratta di una splendida notizia, soprattutto in un periodo particolare come questo. Per accedere a questo bonus pare non ci sia nemmeno bisogno della certificazione ISEE. In questo articolo vi sveliamo ulteriori dettagli. (Continua dopo la foto…)

Bonus fino a 8500 euro per risparmiare sulla bolletta dell’energia: come funziona

7200 euro subito sul conto, anche senza ISEE

Lo Stato mette a disposizione un nuovo bonus. Alcune famiglie potranno ricevere fino a 7200 euro subito sul conto. Per richiedere il bonus non sarà necessaria la certificazione ISEE, che in alcune casi limita l’accesso al bonus. Il bonus, però, non è rivolto a tutte le famiglie, ma solo ad alcune. Come abbiamo detto non è necessario l’ISEE, ma bisogna essere una famiglia, di conseguenza avere figli che abbiano meno di tre anni, e soprattutto è rivolto a tutti quelli che hanno intenzione di trasferirsi in Abruzzo. Il bonus, infatti, viene messo a disposizione proprio dalla Regione Abruzzo. Di seguito vi sveliamo ulteriori dettagli in merito a questo nuovo bonus. (Continua dopo la foto…)

Bonus da 1000 euro, novità prevista dalla Legge di bilancio 2022: ecco a chi spetta

Ulteriori dettagli

Il nuovo bonus è stato messo a disposizione della Regione Abruzzo. Per questo motivo per accedervi, oltre ad essere una famiglia con figli minori di tre anni, bisogna trasferirsi in Abruzzo. La regione da tempo si propone l’obiettivo di ripopolare i 173 comuni che hanno subito uno spopolamento. La finalità, dunque, è quella di incentivare la creazione di nuclei familiari e la nascita di figli sul territorio abruzzese. Tra i requisiti necessari per ricevere il bonus senza ISEE è necessario mantenere la residenza in uno dei comuni abruzzesi per almeno 3 anni. Non tutta la famiglia, però, deve risiedere in Abruzzo: è necessario un solo genitore con prole per circa 36 mesi. Il bonus prevede l’erogazione di un importo totale pari a 7200 euro per 3 anni. Ogni mese la famiglia che si trasferisce in Abruzzo ha diritto a percepire 200 euro al mese.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure