Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Allarme bomba a Palazzo Chigi, scatta l’allerta massima: cosa sta succedendo

La tensione che aleggia da mesi in Europa si può tagliare con il coltello. Basta un piccolo tassello fuori posto in una giornata di metà Maggio per scatenare il finimondo. Questa mattina, 16 Maggio 2022, a Roma è stata una giornata piuttosto movimentata a causa di un allarme bomba scattato vicino Palazzo Chigi. Una valigetta incustodita ha fatto scattare la massima allerta e sul posto sono intervenute immediatamente le Forze dell’Ordine. Per fortuna non è successo nulla di grave. Vediamo nel dettaglio come si sono svolti i fatti. (Continua a leggere dopo la foto)

Allarme bomba a Palazzo Chigi, scatta l’allerta massima: cosa sta succedendo

Panico nella mattinata di oggi 16 Maggio 2022 a Roma. Come riportato da Adnkronos e ripreso da varie testate,  è scattato un allarme bomba questa mattina in via della Colonna Antonina, a due passi da Palazzo Chigi. A scatenare il caos attorno alle 8.30 è stato il ritrovamento di una valigia abbandonata. Subito si sono attivati gli artificieri, chiamati all’azione dalla vigilanza che presta opera attorno alla sede del Governo. Dopo aver ispezionato l’oggetto lasciato incustodito, l’allarme è rientrato rapidamente. Gli artificieri intervenuti sul luogo del ritrovamento hanno fatto sapere che la valigia era vuota. Per fortuna nessuno aveva cattive intenzioni, altrimenti in caso contrario i danni sarebbero stati numerosi. (Continua a leggere dopo la foto)

Lo zaino abbandonato in aeroporto

Nella mattinata del 26 Marzo 2022 il panico si è scatenato fuori dall’aeroporto di Ciampino. Poco prima di mezzogiorno i militari impiegati nell’operazione strade sicure del raggruppamento Lazio Abruzzo hanno notato uno zaino abbandonato sul marciapiede della stazione degli autobus adiacente l’aeroscalo. Immediatamente è scattato il dispositivo di sicurezza, con l’avviso alla sala operativa della polaria che ha attivato la procedura per un pacco sospetto. I militari, indossando l’attrezzatura adatta, hanno raggiunto l’area indicata, cinturandola in attesa degli artificieri. Giunti sul posto gli artificieri hanno fatto brillare lo zaino. La situazione poi è tornata tranquilla.

Eurovision Song Contest, il tweet della giornalista pro-Putin: “Missile su Torino”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure