Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo in Italia, allerta meteo gialla in 5 Regioni: tutti i dettagli

La primavera sembra non voler arrivare in Italia. Una perturbazione proveniente dalla Spagna Meridionale sta per raggiungere la Penisola, provocando un graduale peggioramento delle condizioni meteo. Gli italiani, dunque, si ritroveranno a fare i conti ancora una volta con il maltempo. La Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo gialla per cinque Regioni per la giornata di oggi 21 aprile 2022. Vediamo nel dettaglio di quali regioni si tratta e come sarà il tempo anche nei prossimo giorni. (Continua a leggere dopo la foto)

Maltempo in Italia, allerta meteo gialla in 5 Regioni: tutti i dettagli

Una forte ondata di maltempo è in arrivo in Italia: una perturbazione proveniente dalla Spagna Meridionale raggiungerà presto la Nostra Penisola, provocando un graduale peggioramento delle condizioni meteo. La bassa pressione interesserà prima la Sardegna e poi si sposterà verso la Sicilia, manifestandosi con un’intensa ventilazione di scirocco. Per quanto riguarda le Regioni del Centro e del Sud Italia, verranno colpiti soprattutto i settori costieri.
Visto la forte ondata di maltempo che investirà nelle prossime ore l’Italia, la Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo gialla per cinque Regioni per la giornata di oggi 21 aprile 2022. I territori coinvolti sono: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna. Oltre alle piogge intense, sono attesi anche forti venti in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abbruzzo, Campania e Lazio. Vediamo come sarà il tempo nei prossimi giorni. (Continua a leggere dopo la foto)

Prevista pioggia nel weekend del 25 aprile

Nel weekend del 25 aprile, come riportato da Meteo.it, una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia con qualche pioggia. Nel dettaglio, la giornata di sabato 23 Aprile 2022 vedrà una prevalenza di sole sulle regioni dell’alto Adriatico, nel settore peninsulare e nelle Isole maggiori. Al Nord prevarranno invece le nuvole. Domenica 24 aprile sarà contrassegnata da una prevalenza di nuvole, seppure variabili, al Centro-Nord con condizioni di instabilità. Nell’arco della giornata alcune precipitazioni saranno più probabili tra la Lombardia e il Nord-Est. Lunedì 25 aprile si avrà un tempo nel complesso migliore anche al Centro-Nord con qualche parziale schiarita in più e locali episodi di instabilità perlopiù concentrati nelle zone montuose. Anche le temperature guadagneranno qualche grado, specie in pianura e nel settore ligure.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure