Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » È allarme nei supermercati italiani, noto prodotto ritirato dal commercio

È allarme nei supermercati italiani, noto prodotto ritirato dal commercio

Allarme nei supermercati di tutta l’Italia. Un noto prodotto di una famosa azienda dolciaria, è stato ritirato dal commercio. Il richiamo è arrivato direttamente dal Ministero della Salute. Sul sito ufficiale è possibile leggere tutto ciò che riguarda l’allarme e soprattutto di quale alimento si tratta. Anche in questo articolo, però, vi sveliamo quale prodotto è stato ritirato dal commercio e per quale motivo. (Continua dopo la foto…)

Bastoncini d’incenso carcerogeni, prodotto sequestrato: “Sono tossici e portano alla morte”

Noto prodotto ritirato dal commercio

Il Ministero della Salute, sul proprio sito ufficiale, pubblica un nuovo richiamo. Un noto prodotto di una famosa azienda dolciaria è stato immediatamente ritirato dal mercato. Stando a quanto è emerso, in seguito ad alcune indagini effettuate, sembrerebbe che nel prodotto in questione siano state rilevate sostanze che possono dare problemi ai consumatori. Per questo motivo il prodotto è stato ritirato dal commercio e il Ministero della Salute ha avvertito tutti coloro che l’hanno già acquistato a fare attenzione. Il prodotto in questione può essere nocivo per la salute delle persone. (Continua dopo la foto…)

Allerta alimentare, interviene il Ministero della Salute: attenzione a questo prodotto tipico estivo

Di quale prodotto si tratta

Il Ministero della Salute, con un richiamo pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha ritirato dal commercio un prodotto dell’azienda Paneangeli, leader nel settore dolciario. Il preparato ritirato è quello del lotto numero 19.09.23 D L376507, la cui data di scadenza, o termine minimo di conservazione, è il 19 settembre del 2023. Si tratta del Preparato per crema al gusto cioccolato della Cameo. Il prodotto in questione sarebbe stato ritirato perchè, stando a quanto emerge dalle indagini effettuate, sembrerebbe che nel prodotto siano state rilevate sostanze che possono dare problemi ai consumatori, in particolare allergeni che non sono menzionati nell’etichetta.  Tutti coloro che hanno già acquistato il preparato al cioccolato Cameo sono predicati di riportarlo nel punto vendita dove lo hanno acquistato in modo da poter ricevere il rimborso per il prodotto stesso.

L’allergene presente all’interno del prodotto potrebbe causare problemi ai soggetti allergici, arrivando addirittura ad andare in uno shock anafilattico. Per tale motivo, il Ministero della Salute ha voluto ritirare il prodotto dal mercato, allertando inoltre tutti colore che l’hanno già acquistato.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004