Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Allerta Meteo, succederà tra poche ore: cosa ci aspetta da stasera

Allerta Meteo, succederà tra poche ore: cosa ci aspetta da stasera

Dopo giorni di caldo torrido, il ritiro dell’anticiclone africano porterà condizioni meteo instabili nel Nord Italia ma anche un generale calo delle temperature su valori comunque prossimi alle medie del periodo. Massime che nei prossimi giorni saranno intorno a +32/33° sulla Pianura Padana, qualcosa in più sulla Romagna. Valori in lieve flessione anche al Centro ma comunque intorno ai +35/36°. Caldo più intenso al Sud con punte anche di +40 gradi su Puglia e Sicilia. Nel frattempo, in queste ore, il Meteo.it, ha lanciato un allarme per la serata di oggi 28 Luglio 2022: vediamo nel dettaglio che cosa accadrà. (Continua a leggere dopo la foto)

Allerta Meteo, succederà tra poche ore: cosa ci aspetta da stasera

Dopo giorni di caldo torrido, l’Italia sarà attraversata da piogge e rovesci di varia natura. Il Meteo.it ha lanciato un allarme maltempo per la giornata di oggi 28 Luglio 2022: “Refoli di aria fresca che già nei giorni scorsi hanno iniziato ad innescare temporali sul Piemonte e Lombardia e sulle Alpi fino al Triveneto, questa sera dilagheranno invece sulla Lombardia e parte dell’Emilia, del Piemonte e del Veneto veronese producendo un vistoso peggioramento delle condizioni meteo con temporali, grandine grossa e per la prima volta possiamo annunciare un concreto rischio tornado in linea con le previsioni del CNR che indicano un aumento della frequenza di questi fenomeni sulla Valpadana”. Dunque il Nord Italia sarà impegnato a combattere contro vento, pioggia e grandine. (Continua a leggere dopo la foto)

allerta meteo

allerta meteo

Il meteo nel weekend

Sempre come riportato dal sito Meteo.it, nella giornata di sabato 30 Luglio 2022 si verificheranno piogge e temporali tra notte e prime ore del mattino al nordest. Temporali pomeridiani possibili su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Appennino. Più stabile altrove. Temperature in calo ovunque di 2-4°C. Invece, il tempo per la giornata di domenica 31 Luglio 2022 sarà generalmente stabile su tutta Italia, eccetto isolati temporali pomeridiani sulle Alpi orientali e in Appennino tra Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Rari fenomeni anche nell’entroterra siciliano. Temperature stazionarie o in leggero calo. Maestrale in netto rinforzo sul medio-basso Adriatico e al sud.

Apocalisse in spiaggia: devastante tromba d’aria semina il panico

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004