Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Blitz nella villa di Putin, attivisti ucraini invadono l’abitazione: “Abbiamo assaltato il castello”

Gli effetti della guerra in Ucraina si vedono ovunque, non solo dove i combattimenti hanno avuto inizio. Alcuni attivisti ucraini hanno assaltato la villa della figlia di Putin a Biarritz, in Francia. Gli attivisti hanno fatto irruzione nella villa in riva al mare di Kateryna Tikhonova, la figlia del presidente russo.

Attivisti ucraini invadono la villa della figlia di Putin

Gli uomini hanno cambiato le serrature e detto di averla occupata per accogliere i profughi ucraini. A riportare la notizia dell’invasione The Insider, che ha pubblicato un video e alcune foto su Twitter e Telegram. Nel filmato si vedono gli attivisti all’interno della lussuosa residenza con la bandiera ucraina. Gli attivisti hanno già proposto alle autorità locali di utilizzare la villa per accogliere i profughi. Uno di loro, Pierre Haffner ha scritto su Facebook: “Abbiamo assaltato il castello di Putin a Biarritz”.

Guerra in Ucraina, ribellione in tutta Europa

Non solo in Francia avvengono atti vandalici, per denunciare la guerra in Ucraina. Al centro di Londra,  un gruppo di attivisti ha occupato una villa di proprietà dell’oligarca russo Oleg Deripaska (tra i sanzionati in Regno Unito). Una foto condivisa su Twitter mostra una bandiera ucraina appesa a una finestra e uno striscione con la scritta “Questa proprietà è stata liberata”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure