Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Brutte notizie sui prelievi da bancomat: ecco cosa succederà a breve

Gli italiani sono rimasti completamente senza parole davanti ai vari rincari in bolletta. L’aumento dei prezzi delle materie prime, dell’energia, del carburante e del gas potrebbe coincidere con altri rincari. Sembrerebbe infatti che presto potrebbero aumentare anche le commissioni per il prelievo al Bancomat. Che dire? Un ulteriore aumento che si va ad aggiungere ai già tanti con i quali gli italiani stanno facendo i conti nell’ultimo periodo. Tutto ciò sta rendendo davvero difficile a molte famiglie arrivare serene a fine mese. Una notizia questa sui prelievi bancomat che ha davvero sconvolto tutti i clienti che usufruiscono di questo servizio. (Continua a leggere dopo la foto)

Brutte notizie sui prelievi da bancomat: ecco cosa succederà a breve

I costi sui vari prelievi con il Bancomat potrebbero aumentare a breve. Come riportato da Virgilio.it, Bancomat Spa sta per rivedere la modalità di remunerazione del servizio prelievo contante. In Italia, attualmente, quasi tutte le banche consentono di prelevare gratuitamente con la carta Bancomat agli sportelli Atm di banche differenti da quella emittente. In ogni caso, con l’attuale sistema, la banca emittente la carta deve riconoscere per ogni prelievo all’istituto proprietario dello sportello Atm una commissione di 49 cent di euro. Bancomat Spa ha presentato una proposta nuova: un tetto massimo alla commissione applicata sui prelievi pari a 1,50 euro, importo sottoposto ogni anno a verifica con un’analisi presentata da Bancomat Spa all’Antitrust. Se questa richiesta venisse accettata, il rincaro entrerebbe in vigore dopo 12-18 mesi dall’approvazione. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosa significa prelievo ATM?

Il prelievo ATM è il prelievo di danaro contante presso i Bancomat, cioè gli sportelli automatici, esterni agli istituti di credito, adibiti ad erogare denaro. ATM è infatti una sigla inglese (Automated Teller Machine) che sta ad indicare proprio la macchina automatica che eroga denaro su richiesta del cliente. Il prelievo presso i Bancomat possono essere effettuati da tutti coloro che possiedono una carta abilitata. Una volta inserita la tessera, occorre digitare il codice personale di identificazione (PIN); dopodiché, si sceglie dal menu il tipo di operazione e poi si forniscono le indicazioni sulla somma da prelevare. Dopo pochi istanti lo sportello automatico eroga i soldi richiesti.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure