Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Djokovic, parole forti contro il tennista: fan senza parole 

Nell’ultimo periodo si è parlato moltissimo del famoso giocatore di tennis Novak Djokovic, numero 1 della classifica ATP. L’atleta non sarà presente agli Australian Open 2022. A cinque giorni dalla sentenza di revoca del visto di Novak Djokovic, James Allsop, capo del collegio di 3 giudici della Corte Federale, ha spiegato le ragioni che hanno portato a confermare la decisione del ministro dell’immigrazione Alex Hawke: «Una star del tennis può influenzare persone di tutte le età, ma soprattutto i giovani e più suggestionabili, e spingerli a emularlo». Ora il re del tennis vorrebbe intentare una causa milionaria contro il  governo australiano. In questi giorni il suo caso ha fatto molto discutere e in molti si sono scagliati contro il giocatore. (Continua a leggere dopo la foto)

Djokovic, parole al veleno contro il tennista: fan senza parole

Il caso Novak Djokovic ha fatto molto discutere. La sua mancata partecipazione agli Australian Open ha lasciato l’amaro in bocca ai fan del numero 1 della classifica ATP. Anche i giornali di tutto il mondo hanno espresso il loro parere a riguardo e a volte le loro parole sono risultate anche un pochino più pesanti del previsto. Ad esempio sul Corriere della Sera lo scrittore Sandro Veronesi riguardo a Novak Djokovic non c’è andato leggero. Il titolo del pezzo sul web è: “Djokovic: i serbi dicono morire nella bellezza, lui può morire nella monnezza”. Un titolo molto forte che ha catturato l’attenzione dei fan del tennista, ma che rispecchia il mood dell’articolo. Infatti, al suo interno si può leggere: “Lui, così orgoglioso, e così orgogliosamente serbo, ma anche così lontano dall’orgoglio serbo di morire nella bellezza, non può più sbagliare una mossa, d’ora in poi, se non vuole rovinare tutto quello che ha conquistato andando a morire nella monnezza”. Che dire? Novak  Djokovic è riuscito davvero a scatenare un ben polverone. (Continua dopo la fato)

Chi è Novak Djokovic?

Novak Djokovic è un tennista serbo, classe 1987 e numero 1 della classifica ATP. In virtù dei record, dei titoli conseguiti e dello stile di gioco efficace su ogni superficie, è considerato uno dei più forti tennisti di tutti i tempi. Con 31 finali disputate e 20 trionfi nelle prove del Grande Slam è il tennista più vincente della storia degli Slam a pari merito con Rafael Nadal e Roger Federer.  È il tennista che ha trascorso il maggior numero di settimane da numero 1 al mondo nella storia del tennis (356), di cui ben 122 consecutive, nonché l’unico ad aver vinto almeno una volta in carriera i nove tornei Masters 1000. Nei suddetti tornei ha un record di 11 finali consecutive, da Parigi 2014 a Miami 2016. Con un montepremi di oltre 150 milioni di dollari, è l’atleta che ha ottenuto i maggiori guadagni nella storia del tennis.

Novak Djokovic esce allo scoperto, il lungo post su Instagram: “Ho fatto degli errori”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure