Home » Ferrara, terribile incidente in autostrada: auto si ribalta al casello sud della A13

Ferrara, terribile incidente in autostrada: auto si ribalta al casello sud della A13

Terribile incidente a Ferrara, all’ingresso Sud dell’Autostrada A13. Un’auto con alla guida un uomo anziano ha impattato violentemente contro la struttura del casello. Impressionanti la dinamica e gli esiti dell’incidente: i soccorsi sanitari e la Polizia stradale per i rilievi stradali sono rimasti sul posto per ore. (Continua a leggere dopo la foto)

 

L’incidente è avvenuto ieri venerdì 8 ottobre 2021 podo prima delle 15, al casello autostradale Ferrara Sud sulla autostrada A13 Bologna-Padova. Un’auto, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro il casello nella corsia riservata al Telepass. L’impatto è stato violentissimo e la vettura si è ribaltata. Alla guida, secondo quanto si è appreso in seguito, un uomo di 75 anni originario di Bondeno, in provincia di Ferrara. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Secondo i rilievi della Polizia stradale, rimasta a lungo sul posto per i rilievi del caso, l’anziano alla guida ha perso il controllo dell’auto su cui stava viaggiando, proprio all’imbocco del casello. Si è quindi letteralmente schiantato sui respingenti poco di fronte alla struttura del casello. Nel violento impatto l’uomo è rimasto ferito. (Continua a leggere dopo la foto)

L’auto è finita ribaltata sul guard-rail, per poi carambolare sull’asfalto. Fortunatamente l’anziano non avrebbe riportato ferite gravissime, essendo stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Cona, in codice due, quindi di media gravità.