Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Forti scosse di terremoto nella notte: è paura tra i residenti

Forti scosse di terremoto nella notte: è paura tra i residenti

Forti scosse di terremoto sono state avvertite durante la notte dalla popolazione. La terra trema di nuovo in Italia. I residenti, per la paura, si sono riversati in strada. Il sisma è stato avvertito in diverse città. L’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) sta monitorando la situazione. Si spera che non ci siano ulteriori scosse nel pomeriggio. (Continua dopo la foto…)

Terremoto nella notte

Notte di paura per centinaia di residenti. La popolazione ha avvertito alcune scosse di terremoto in diverse città della penisola. Il fenomeno sismico ha colpito nuovamente il nostro paese. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sta monitorando la situazione. Ovviamente si spera che si sia trattato di un fenomeno isolato e che le scosse non si ripetano anche nelle prossime ore. Il terremoto ha avuto magnitudo 3.8 e l’Ingv ha stimato una profondità di circa 8 chilometri. Tuttora sono in corso le procedure di verifica di eventuali danni provocati dal fenomeno sismico. (Continua dopo la foto…)

Stretto di Messina terremoto, registrate nuove scosse: paura tra i cittadini

Terremoto tra Pisa e Viareggio

Un terremoto di magnitudo è stato percepito dalla popolazione intorno alle 2,26 del 6 febbraio 2022. Secondo L’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), il fenomeno sismico ha avuto una magnitudo di 3.8 con epicentro a sud di Viareggio, nel parco di Migliarino, vicino a Marina di Vecchiano. La profondità del sisma è stimata dall’Istituto è a 8 chilometri di profondità. Il terremoto è stato avvertito in provincia di Lucca, di Pisa e di Massa-Carrara. Attualmente  sono in corso le procedure per la verifica di eventuali danni, come ha fatto sapere il presidente della Regione, Eugenio Giani.

I residenti hanno vissuto una notte da horror. Migliaia di segnalazioni sono giunte ai vigili del Fuoco e alla polizia. Anche sui social, la popolazione ha segnalato le scosse di terremoto. “Molto forte a Pietrasanta. Un boato, la scossa e i muri hanno tremato. Che paura”, scrive un utente. La popolazione, temendo il peggio, si è riservata in strada, nonostante l’ora fosse ormai tarda.  Si spera che questo resti un fenomeno isolato e che non si registrino ulteriori scosse nel corso del pomeriggio.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004