Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Guerra Russia-Ucraina, l’arma “segreta” di Putin: si chiama Satan 2 ed è imprendibile

Il presidente russo Vladimir Putin ha un’arma “segreta” che potrebbe cambiare per sempre la guerra tra RussiaUcraina. Si chiama “Satan 2“, è imprendibile e può colpire in ogni punto del globo terrestre. L’arma sarebbe davvero infallibile e addirittura sarebbe stata progettata per “eludere le difese missilistiche avversarie grazie ad una fase di salita più breve”. (Continua dopo la foto…)

satan 2

Il conflitto russo-ucraino

La guerra tra Russia e Ucraina è iniziata nel febbraio 2014, quando gruppi di soldati russi hanno preso il controllo di una serie di posizioni strategiche ed infrastrutture in Crimea. Lo status della Crimea è uno dei principali motivi di scontro tra le due nazioni, oltre allo statu della regione del Donbass e la possibile adesione dell’Ucraina alla NATO.
Lo scontro tra le due nazioni ha vissuto un’altra fase significativa nell’aprile 2014, quando, in seguito alle proteste pubbliche pro-Russia nell’area di Donbass, sfociate poi in una guerra tra governo ucraino e separatisti russi, si sono formate due repubbliche popolari indipendenti, Doneck e Lugansk.

Veniamo dunque ad oggi: la guerra è giunta ad un punto di non ritorno. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente russo Vladimir Putin ha letteralmente invaso l’Ucraina, colpendo la capitale Kiev, la città di Kharkiv e i due porti strategici di Odessa e Mariupol. L’azione dell’armata russa è stata ovviamente condannata dalla Nato e da tutti gli Stati presenti al suo interno. Nei confronti di Putin e della Russia sono state inasprite le sanzioni. Di contro, il presidente russo ha avvertito i suoi “nemici” di non intervenire altrimenti potrebbero esserci “conseguenze mai viste finora” ed ha messo in stato di allerta la forza di dissuasione russa. L’incubo della guerra atomica incombe sul mondo. Le conseguenze potrebbero essere molto gravi. (Continua dopo la foto…)

Invasione Ucraina, gente in fuga: code ai bancomat, limitati i prelievi

Guerra Russia-Ucraina, Putin può davvero lanciare la bomba atomica?

“Satan 2”, l’arma segreta di Putin

La Russia dispone di un ampio arsenale comprendente anche missili di tutte le gamme. Come riferisce la testata d’informazione pubblica della svizzera italiana Rsi, l’arma segreta di Putin però sarebbe il “Satan 2“. Essa sarebbe stata progettata “per eludere le difese missilistiche avversarie grazie ad una fase di salita più breve”.

Secondo il canale televisivo russo Zvezda, “il Satan 2 può spazzare via parti della terra delle dimensioni del Texas e della Francia. Il missile sarebbe quindi in grado di colpire le principali città del Regno Unito e di altre nazioni europee”. Come si legge, invece, in un approfondimento di AnalisiDifesa, l’elevata velocità di rientro nell’atmosfera, circa 7 mila chilometri orari, rende l’RS-28 troppo rapido per poter essere intercettato con gli attuali missili in dotazione alla difesa aerea.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure