Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Matteo Bassetti e Walter Ricciardi, scontro sui social tra i due virologi: cos’è successo

Omicron 5 ha dato il via ad una nuova ondata di Covid nel nostro Paese. In queste ore gli esperti sono tornati a parlare del virus e, come capita spesso, non tutti sono d’accordo. Sui social e precisamente su Tweeter si è consumata una lite tra Matteo Bassetti e Walter Ricciardi. Alla base dello scontro le critiche del primario di Malattie infettive del San Martino di Genova nei confronti di un luminare, ma di un altro campo. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Matteo Bassetti e Walter Ricciardi, scontro sui social tra i due virologi: cos’è successo

Un botta e risposta al veleno quello che si è consumato su Twitter tra Matteo Bassetti e Walter Ricciardi. Alla base dello scontro le critiche del primario di Malattie infettive del San Martino di Genova nei confronti del premio Nobel Giorgio Parisi, fisico, che in una intervista all’Ansa aveva bollato come “assurda” la scelta di ridurre l’obbligo della mascherina’ visto l’aumento dei contagi in queste settimane. Bassetti aveva commentato le parole di Parisi richiamando il fisico a parlare di quello che conosce meglio: “È un po’ come quando, durante i Mondiali o gli Europei di calcio, tutti fanno la formazione, sono tutti Ct. Tutti dicono ‘deve giocare tizio o caio’, senza nessuna competenza. Il mio è un richiamo forte alle competenze”. Walter Ricciardi, docente di Igiene e salute pubblica e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ha risposto così alle dichiarazioni di Bassetti: “Giganti, nani e ballerine”. Da qui il commento pungente dell’infettivologo di Genova. (Continua a leggere dopo la foto)

“Qui l’unico nano è qualcun altro…”

Immediata la risposta di Matteo Bassetti a Walter Ricciardi su Tweeter: “Qui l’unico nano è qualcun altro… ma nell’h index (indice che valuta il valore accademico degli scienziati in base a studi e articoli pubblicati, ndr) e nel rispetto di un collega. Per ballare può tornare alle sue antiche abitudini di spettacolo. Tra poco aprono il casting di Ballando con le Stelle”. Che dire? Il loro botta e risposta ha scatenato il mondo del web che si è diviso in due, tifando chi per uno e chi per l’altro.

Covid, verso lo stop dell’isolamento dei positivi: cosa ne pensano Bassetti, Pregliasco e Galli

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure