Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maxi multa se la si fa in mare: la notizia terrorizza gli italiani in vacanza

È lecito fare pipì in mare? È consentito dalla legge? Quando il bisogno è impellente, a prescindere che si tratti di un lido o di una spiaggia libera, è permesso? Se si fa la pipì per strada, il rischio è una multa per ‘atti contrari alla pubblica decenza’; fare pipì contro il muro di un’abitazione si traduce in reato di imbrattamento di edifici. (continua a leggere dopo le foto)

pipi mare

Maxi multa se la si fa in mare: la notizia terrorizza gli italiani in vacanza

È notizia di qualche settimana fa: fare pipì in mare sarà punito con una multa di 750 euro. Lo ha deciso l’amministrazione di Vigo, nella regione nord-occidentale della Galizia, in Spagna. Le autorità hanno approvato una legge che vieta “l’evacuazione fisiologica sulla spiaggia o in mare”, anche se non sono stati ancora resi noti i dettagli su come verrà applicata la nuova norma. Non è chiaro neppure come si faranno i controlli. (continua a leggere dopo le foto)

pipi mare

pipi mare

Recentissima la legge entrata in vigore

È recentissima la legge entrata in vigore nella città di Vigo, in Spagna, che vieta di fare pipì in mare. Chi viola il divieto lasciandosi andare mentre fa il bagno è soggetto ad una multa fino a 750 euro. Con un intervento più ampio è prevista inoltre l’introduzione di più strutture pubbliche sulle spiagge che circondano la città. Non solo: è stato vietato pure l’uso di sapone o shampoo in mare e i frequentatori delle spiagge non potranno neanche lavare gli utensili da cucina in acqua. Il Consiglio si è anche riservato il diritto di vietare il fumo. Un fatto questo previsto anche altrove proprio per spingere le persone ad assumere uno stile di vita più sano, ma anche per prevenire l’inquinamento della costa dovuto ai mozziconi di sigaretta lasciati in spiaggia. (continua a leggere dopo le foto)

pipi mare

pipi mare

Gli altri divieti per chi va al mare

Vigo non è la prima città a vietare di urinare in mare. La località di San Pedro del Pinatar a Murcia, nel sud-est della Spagna, lo ha vietato nel 2017. Allo stesso modo la nudità, i racchettoni e il ‘tenere’ un posto in spiaggia lasciando un asciugamano. Chi non vuol coprire le parti intime può rischiare una multa fino a 750 euro. Leggi anche l’articolo —> Papa Francesco ha deciso: cambia la messa. Arriva l’annuncio ufficiale

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure