Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Milano, bambino di 4 anni muore dopo le dimissioni dall’ospedale

A Milano, un bambino di 4 anni muore dopo le dimissioni dall’ospedale. Il piccolo ha accusato forti mal di pancia, nausea e vomito. All’ospedale gli hanno diagnosticato una forte gastroenterite e l’hanno dimesso poco dopo. Peccato che, al ritorno a casa, il piccolo non ce l’abbia fatta. È morto poco dopo. La notizia ha sconvolto un’intera comunità. Si tratta di un lutto veramente atroce.  (Continua dopo la foto…)

Bambino muore dopo le dimissioni dall’ospedale

I genitori avevano portato il piccolo all’ospedale perchè non smetteva di vomitare. Al Policlinico di Milano gli hanno diagnosticato una forte gastroenterite e l’hanno subito dimesso. La famiglia dunque l’ha riportato a casa, ma il giorno dopo è peggiorato. Il padre e la madre dunque hanno chiamato il 118 ed è stato portato nuovamente in ospedale d’urgenza, dove però è morto. La tragedia risale allo scorso novembre, ma solo adesso è stata resa nota la terribile notizia. Sulla vicenda sta indagando la Procura di Milano, che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera. Il fascicolo d’indagine è stato aperto per responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. (Continua dopo la foto…)

L’esito della Tac è da brividi: la 24enne scopre di avere tumori alla milza e al fegato

Perchè è morto il bambino

A Milano un bambino di 4 anni è morto dopo le dimissioni dall’ospedale, dove gli avevano diagnosticato una forte gastroenterite. Tornato a casa, le condizioni del piccolo sono peggiorate. I genitori, dunque, hanno chiamato il 118 e il piccolo è stato trasportato nuovamente all’ospedale, dove però è morto. Il piccolo aveva una peritonite acuta con perforazione.

Sulla vicenda adesso sta indagando la Procura di Milano. Per accertare eventuali responsabilità, il pm titolare dell’indagine del sesto dipartimento della procura ha disposto una consulenza tecnica per svolgere esami istologici e tossicologici sulla piccola vittima e chiarire anche se sia stato rispettato o meno il protocollo medico durante la prima visita. I pm vogliono anche capire perché i medici non abbiano effettuato una ‘Ves’, l’esame del sangue che permette di evidenziale l’eventuale presenza di infiammazione nell’organismo.
Dal canto suo, la direzione generale del Policlinico di Milano fa sapere di aver “immediatamente aperto una indagine interna in stretta collaborazione con la procura” milanese.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure