Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, nuova ondata di caldo in Italia: ecco dove e quando

Come si concluderà il mese di agosto? Negli ultimi giorni, rovesci e temporali hanno rovinato le vacanze di tanti italiani. Sembra che i fenomeni violenti di maltempo non siano finiti e torneranno presto nella nostra penisola. Ma Mario Giuliacci ha anche belle notizie: tornerà a farsi sentire l’estate. Un’ondata di caldo ci regalerà giorni sereni: ecco dove.

Meteo, che tempo farà nell’ultima settimana di Agosto

Mario Giuliacci, che parla di “tanti elementi, dal caldo ai temporali, passando per la possibilità di nuovi nubifragi”. Può succedere i tutto insomma. Tuttavia il meteorologo ha precisato che dopo il brutto tempo degli scorsi giorni, da oggi in poi le temperature torneranno a salire in quasi tutto il Paese. E le temperature saranno veramente piacevoli. Nel weekend in particolare si registrano temperature estive fra 27 e 32 gradi. E soprattutto sarà un caldo secco: non ci sarà l’afa che ha caratterizzato le torride giornate di luglio.

Leggi anche: Michelle Hunziker, la rivelazione intima su com’è rimasta incinta: fan senza parole

Cambia tutto da settembre

In questa settimana quindi ci sarà un caldo estivo, ma non pesante. Diversa invece la situazione nel prossimo weekend del 27-28 agosto: l’Anticiclone Nord-Africano potrebbe tornare ad allungarsi sulla nostra Penisola. Le temperature saranno dunque di nuovo alte prima al Sud e sulle Isole e poi, negli ultimi giorni di agosto, anche al Centro. Il caldo afoso si farà di nuovo sentire quindi a fine mese con picchi di 35 gradi. Il Nord invece dovrebbe essere risparmiato dalla nuova ondata. Nuovo cambiamento potrebbe arrivare invece nel weekend del 3-4 settembre, quando correnti di aria fredda provenienti dal Nord Atlantico potrebbero fare irruzione sul Paese, causando un brusco crollo delle temperature.

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure